Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Cinema di montagna a Bolzano

Karakorum L’edizione autunnale del Trento Film Festival, il festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura, si terrà a Bolzano dal 6 al 12 ottobre 2014. L’intento del festival è il coinvolgimento delle famiglie, del quartiere e delle sue associazioni. È stato studiato un nuovo format della manifestazione, con un programma di eventi e di iniziative più ricco e articolato in spazi più ampi come il Centro civico culturale del quartiere Oltrisarco e l’antistante piazza Angela Nikoletti, oltre che nei quartieri storici come Gries e Piazza del Grano.   Tra gli appuntamenti, lunedì 6 ottobre, alle 21, al … Leggi tutto

Karakorum
Karakorum

L’edizione autunnale del Trento Film Festival, il festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura, si terrà a Bolzano dal 6 al 12 ottobre 2014. L’intento del festival è il coinvolgimento delle famiglie, del quartiere e delle sue associazioni. È stato studiato un nuovo format della manifestazione, con un programma di eventi e di iniziative più ricco e articolato in spazi più ampi come il Centro civico culturale del quartiere Oltrisarco e l’antistante piazza Angela Nikoletti, oltre che nei quartieri storici come Gries e Piazza del Grano.

 

Tra gli appuntamenti, lunedì 6 ottobre, alle 21, al Teatro Comunale di Gries, si svolgerà un evento con protagonista l’alpinista Tamara Lunger di ritorno dal Karakorum, dove ha raggiunto la cima del K2 lo stesso giorno in cui ricorreva il 60° anniversario della conquista della vetta da parte della spedizione italiana guidata da Ardito Desio.

 

Altra serata evento è quella di giovedì 9 ottobre, alle 21, presso la Sala polifunzionale Rosenbach del Centro Civico Oltrisarco, dove andrà in scena lo spettacolo dal titolo “La Grande Guerra e le montagne: parole e musica”, un omaggio al sacrificio di tanti soldati-alpinisti di tutte le nazionalità coinvolti nel conflitto. Il Festival sarà presente con le proiezioni di film anche in centro città, presso Casa della Pesa, in Piazza del Grano, dove, venerdì 10 ottobre, a partire dalle 20,30, si potrà assistere alla proiezione di film d’alpinismo. Per le famiglie e i ragazzi sono state previste delle proiezioni di film.

 

In piazza Angela Nikoletti saranno allestite delle casette in legno che serviranno come punti informativi e come base per le attività che gli istruttori del Cai e dell’Avs realizzeranno per le famiglie e i ragazzi. Inoltre sarà montata anche una struttura di arrampicata.

LEGGI ANCHE  I Tropici sul web


Info: www.trentofestival.it

(26/09/2014)

Condividi sui social: