Venerdì 11 Ottobre 2024 - Anno XXII

La Giornata mondiale del Turismo

Il 27 settembre, con il tema “Turismo e sviluppo comunitario”, si celebra la Giornata Mondiale del Turismo, promossa come ogni anno dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT). La data è stata scelta in coincidenza con l’anniversario dell’adozione dello statuto della World Tourism Organization avvenuto il 27 settembre 1970. Il tema di quest’anno, commenta Taleb Rifai, segretario generale della OMT, intende sottolineare “il potenziale del turismo nell’offrire nuove opportunità socio-economiche e migliorare le condizione di vita delle comunità di tutto il mondo, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale che la partecipazione della comunità ha nella promozione dello sviluppo sostenibile”. Il sito internet dedicato all’avvenimento mondiale con … Leggi tutto

La Giornata mondiale del Turismo

Il 27 settembre, con il tema “Turismo e sviluppo comunitario”, si celebra la Giornata Mondiale del Turismo, promossa come ogni anno dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT). La data è stata scelta in coincidenza con l’anniversario dell’adozione dello statuto della World Tourism Organization avvenuto il 27 settembre 1970.

Il tema di quest’anno, commenta Taleb Rifai, segretario generale della OMT, intende sottolineare “il potenziale del turismo nell’offrire nuove opportunità socio-economiche e migliorare le condizione di vita delle comunità di tutto il mondo, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale che la partecipazione della comunità ha nella promozione dello sviluppo sostenibile”.

Il sito internet dedicato all’avvenimento mondiale con gli aggiornamenti sugli eventi e le celebrazioni è su http://wtd.unwto.org.

(26/09/2014)

LEGGI ANCHE  A Siena il Medioevo in piazza
Condividi sui social: