Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Sapori d’autunno a Cusago

Sabato 25 e domenica 26 ottobre Cusago, alle porte di Milano, mette in scena l’ottava edizione della Festa dell’Agricoltura – Sapori d’autunno, la tradizionale rassegna in onore del mondo agricolo, delle sue tradizioni e dei prodotti agroalimentari di qualità del territorio, in linea con la filosofia di Expo 2015. La manifestazione è organizzata e promossa dalla Proloco di Cusago in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Banca del Tempo, Nateo Ruins e le istituzioni scolastiche.Nelle due giornate di festa, i visitatori potranno passeggiare per il centro storico cittadino degustando una selezione di prodotti gastronomici tipici provenienti dalle cascine e dalle aziende … Leggi tutto

Sapori d'autunno a Cusago

Sabato 25 e domenica 26 ottobre Cusago, alle porte di Milano, mette in scena l’ottava edizione della Festa dell’Agricoltura – Sapori d’autunno, la tradizionale rassegna in onore del mondo agricolo, delle sue tradizioni e dei prodotti agroalimentari di qualità del territorio, in linea con la filosofia di Expo 2015. La manifestazione è organizzata e promossa dalla Proloco di Cusago in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Banca del Tempo, Nateo Ruins e le istituzioni scolastiche.

Nelle due giornate di festa, i visitatori potranno passeggiare per il centro storico cittadino degustando una selezione di prodotti gastronomici tipici provenienti dalle cascine e dalle aziende agricole lombarde e delle altre regioni italiane, coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica e tradizionale. Non mancherà l’esposizione delle vecchie macchine agricole provenienti dal Museo Agricolo di Albairate e si potrà assistere alla riproduzione della varie fasi della trebbiatura con metodi e mezzi di antica tradizione.

Tra le iniziative inserite nel programma, la mostra di vecchi attrezzi di campagna e la prima edizione di una corsa non competitiva per le strade e i sentieri di campagna tra Cusago e Monzoro. Per l’occasione, anche il Castello Visconteo entra nello spirito della festa e apre le sue porte al pubblico: sabato 25 ospiterà lo spettacolo teatrale “Don Gio Vino”, a ingresso libero; nel pomeriggio di domenica 26 saranno organizzate delle visite guidate alla scoperta dell’antico maniero.

(10/10/2014)

LEGGI ANCHE  La televisione è di moda
Condividi sui social: