Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Italia protagonista alla Book Fair di Helsinki

L’Italia sarà il Paese Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Helsinki, in programma nella capitale finlandese dal 23 al 26 ottobre 2014. Sono più di cinquanta gli appuntamenti previsti dal programma organizzato per l’occasione dall’Istituto Italiano di Cultura e Ambasciata d’Italia in Finlandia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: sarà l’occasione per offrire al pubblico finlandese un’importante vetrina dell’Italia, in concomitanza con il Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Così presenta l’evento un comunicato dell’Istituto Italiano di Cultura in Finlandia: “Tra i grandi … Leggi tutto

Italia protagonista alla Book Fair di Helsinki

L’Italia sarà il Paese Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Helsinki, in programma nella capitale finlandese dal 23 al 26 ottobre 2014. Sono più di cinquanta gli appuntamenti previsti dal programma organizzato per l’occasione dall’Istituto Italiano di Cultura e Ambasciata d’Italia in Finlandia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: sarà l’occasione per offrire al pubblico finlandese un’importante vetrina dell’Italia, in concomitanza con il Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Così presenta l’evento un comunicato dell’Istituto Italiano di Cultura in Finlandia: “Tra i grandi personaggi in programma: il famoso giornalista e conduttore della TV di Stato italiana, inviato speciale di guerra, Franco Di Mare, il noto paleontologo, conduttore e scrittore Alberto Angela, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014. E ancora, il giornalista, saggista ed opinionista Beppe Severgnini, i noti scrittori e critici gastronomici Clara & Gigi Padovani, il regista Giancarlo Soldi, lo storico Matteo Collura. Inoltre, una folta presenza di scrittori italiani appartenenti alla giovane generazione quali Paolo Giordano, Giuseppe Catozzella, Silvia Avallone, Cristina De Stefano, Raffaella Silvestri, Renata Pepicelli, Paolo Marabotto, Andrea Tarabbia, Elena Del Drago, Massimiano Bucchi, presenteranno le numerose opere editoriali, molte tradotte in finnico dalle più importanti case editrici finlandesi. Enorme il coinvolgimento di soggetti italiani e finlandesi, tra cui festival letterari, case editrici e saloni del libro, il cui prezioso contributo ha reso possibile la realizzazione di questo grande appuntamento. Dal Salone del Libro di Torino, al Festival Internazionale del Libro di Taormina-Taobuk. Dall’Associazione italiana degli editori, alle principali case editrici italiane e finlandesi. Sarà presente a Helsinki il Presidente del Festival Internazionale del libro di Taormina – Taobuk, Antonella Ferrara, tra i principali partner dell’iniziativa, che accompagnerà il pubblico finlandese in un viaggio alla scoperta del turismo culturale in Italia”.

LEGGI ANCHE  Wi-fi a Orio al Serio

Info: www.messukeskus.com

(20/10/2014)

Condividi sui social: