Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

I miti dell’antichità. Le avventure di Ulisse e altre storie

ulisse le avventure e altre storie

Le avventure di Ulisse e altre storie racconta dei grandi miti dell’antichità. I classici della storia sono raccontati ai ragazzi come delle fiabe. L’idea è certamente efficace per far conoscere le gesta eroiche e le avventure di Dèi ed eroi della mitologia a ragazzi dai sei-sette anni in su. Ulisse attraverso Omero che ne ha cantato le sue gesta è l’eroe per eccellenza. Le avventure di Ulisse e altre storie, pubblicato da Mondadori, raccoglie una serie di racconti dagli avventurosi viaggi di Ulisse a quello di Giasone che va alla ricerca del Vello d’Oro, ma anche storie quali Perseo e Medusa, il rapimento … Leggi tutto

Ulisse avventure e altre storie
Le avventure di Ulisse e altre storie

Le avventure di Ulisse e altre storie racconta dei grandi miti dell’antichità. I classici della storia sono raccontati ai ragazzi come delle fiabe. L’idea è certamente efficace per far conoscere le gesta eroiche e le avventure di Dèi ed eroi della mitologia a ragazzi dai sei-sette anni in su. Ulisse attraverso Omero che ne ha cantato le sue gesta è l’eroe per eccellenza.
Le avventure di Ulisse e altre storie, pubblicato da Mondadori, raccoglie una serie di racconti dagli avventurosi viaggi di Ulisse a quello di Giasone che va alla ricerca del Vello d’Oro, ma anche storie quali Perseo e Medusa, il rapimento di Persefone, che diede origine alla primavera, o la presunzione di Aracne che venne trasformata in ragno.
L’autrice descrive in un linguaggio semplice e divertente che entusiasmerà anche chi non è più adolescente.
I racconti di Geraldine McCaughrean si leggono anche visivamente, perché sono accompagnati dalle illustrazioni di Tony Ross.

 

Le avventure di Ulisse e altre storie, di Geraldine McCaughrean, Mondadori, pagine 192, Euro 7,90

Leggi anche:

I jeans di Bruce Springsteen e altri sogni americani

Lo strano viaggio di un oggetto smarrito

LEGGI ANCHE  Pappa Milano – 100 ristoranti di qualità a buon prezzo
Condividi sui social: