Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Best in Travel 2015: c’è anche Milano

SingaporeSingapore è la destinazione da non perdere nei prossimi 12 mesi. La “consacrazione” arriva con il riconoscimento di Lonely Planet che firma la guida Best in Travel 2015, presentata oggi a Milano e pubblicata per la prima volta anche in lingua italiana. Il libro, arrivato alla sua decima edizione, anticipa e detta ogni anno le tendenze legate al viaggio, suggerendo Paesi, regioni e città destinate a diventare nel corso dei successivi dodici mesi i luoghi “must to see”, da vedere. Quest’anno spetta a Singapore il gradino più alto del podio; la Città del Leone è stata infatti proclamata la Top … Leggi tutto

Singapore
Singapore

Singapore è la destinazione da non perdere nei prossimi 12 mesi. La “consacrazione” arriva con il riconoscimento di Lonely Planet che firma la guida Best in Travel 2015, presentata oggi a Milano e pubblicata per la prima volta anche in lingua italiana. Il libro, arrivato alla sua decima edizione, anticipa e detta ogni anno le tendenze legate al viaggio, suggerendo Paesi, regioni e città destinate a diventare nel corso dei successivi dodici mesi i luoghi “must to see”, da vedere. Quest’anno spetta a Singapore il gradino più alto del podio; la Città del Leone è stata infatti proclamata la Top Country Destination per il 2015 grazie al suo particolare mix di ingredienti ed eventi, primo fra tutti la celebrazione del 50° Anniversario della sua Indipendenza che cade proprio nel 2015. Nel nuovo anno apriranno i battenti la National Art Gallery e il Singapore Sports Hub, l’impianto che ospiterà la 28esima edizione dei Giochi del Sud-est asiatico.

Milano al top

Best in Travel 2015: c'è anche Milano

Una buona notizia invece riguarda Milano, unica destinazione selezionata per l’Italia. Il 2015 del resto sarà l’anno dell’Expo per il quale tra maggio e novembre si prevedono 21 milioni di visitatori. Il capoluogo lombardo si piazza al terzo posto dopo Washington (Usa) ed El Chaltén (Argentina). “Ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti è negli ultimi anni sempre più meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattivo per investimenti e nuove attività economiche”, ha commentato alla presentazione del volume l’assessore al Commercio del Comune di Milano, Franco D’Alfonso. 

La Norvegia settentrionale entra invece nella Top Ten delle regioni della classifica Best in Travel. Nell’anno che verrà si verificherà un evento naturale raro e affascinante; l’eclissi totale di sole. L’appuntamento è per il 20 marzo alle Isole Svalbard con il cielo che si tingerà di nero. Un “blackout” unico che si ripresenterà solo dopo 11 anni, nel 2016.

LEGGI ANCHE  Il turismo cresce in Italia e nel mondo

Insomma, Best in Trevel 2015 raccoglie anniversari storici, grandi rassegne, eventi naturali capaci di catalizzare l’attenzione del grande pubblico mondiale. La guida mette insieme il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno: 10 Paesi, 10 regioni, 10 città e una serie di proposte. Il volume è online in anteprima su lonelyplanetitalia.it da oggi e acquistabile in libreria dal 23 ottobre. 

(21/10/2014)

Condividi sui social: