Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Nasce EquoTube, la giftbox ecosostenibile

EquoTube è un tour operator che si propone di ideare e creare pacchetti regalo che contengono weekend, cene, attività e benessere in un contesto di turismo sostenibile e responsabile. Il pacchetto, concretamente racchiuso in un tubo di cartone realizzato con materiali riciclati, vuole rappresentare un’idea regalo innovativa. All’interno di ogni EquoTubo è illustrata la proposta nei dettagli: sono descritti i servizi inclusi, le strutture ed i partner utilizzati, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili. EquoTube è attualmente acquistabile in tutti gli ipermercati Coop, nei negozi Trony, in molti esercizi equo solidali, nei negozi biologici, nelle librerie … Leggi tutto

Nasce EquoTube, la giftbox ecosostenibile

EquoTube è un tour operator che si propone di ideare e creare pacchetti regalo che contengono weekend, cene, attività e benessere in un contesto di turismo sostenibile e responsabile. Il pacchetto, concretamente racchiuso in un tubo di cartone realizzato con materiali riciclati, vuole rappresentare un’idea regalo innovativa. All’interno di ogni EquoTubo è illustrata la proposta nei dettagli: sono descritti i servizi inclusi, le strutture ed i partner utilizzati, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili. EquoTube è attualmente acquistabile in tutti gli ipermercati Coop, nei negozi Trony, in molti esercizi equo solidali, nei negozi biologici, nelle librerie e nelle agenzie viaggio interessate a proporre turismo ecosostenibile.  

Le strutture

Nasce EquoTube, la giftbox ecosostenibile

Le strutture che aderiscono ad EquoTube sono circa 250 e ognuna di esse aderisce alla Carta dei Principi del Turismo Responsabile, che assicura al consumatore il rispetto di alcuni criteri, tra cui il risparmio energetico, l'utilizzo di energie rinnovabili, l'attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti, l'uso di prodotti tipici locali a km zero equosolidali o biologici e molte altri ancora.  Ad EquoTube hanno quindi aderito partners del calibro di WWF Fattorie del Panda, Legambiente Turismo, strutture certificate ICEA e AIAB. Le proposte previste dal pacchetto regalo sono oltre 400 e includono ad esempio soggiorni immersi nella natura o degustazioni equosolidali. 

(13/11/2014)

LEGGI ANCHE  Il patrimonio culturale italiano conta circa cinquemila musei
Condividi sui social: