Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Carlo Abbà alla guida del Circuito Città d’Arte

Carlo Abbà, Assessore al Turismo di Monza, è stato eletto all’unanimità Presidente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana per il 2015. Abbà, 63 anni, avrà il compito di promuovere le città d’arte presso la platea dei visitatori di Expo 2015. Nel suo discorso di insediamento il neopresidente ha dichiarato di voler proseguire l’operato di Andrea Ferrari, assessore al Turismo di Lodi e presidente uscente. La promozione delle città avverrà attraverso il nuovo sito, a breve disponibile anche in inglese, francese e tedesco per attrarre turisti stranieri. Inoltre si continuerà ad ampliare l’offerta di “Città alla carta”, il progetto lanciato … Leggi tutto

Carlo Abbà alla guida del Circuito Città d’Arte

Carlo Abbà, Assessore al Turismo di Monza, è stato eletto all’unanimità Presidente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana per il 2015. Abbà, 63 anni, avrà il compito di promuovere le città d’arte presso la platea dei visitatori di Expo 2015. Nel suo discorso di insediamento il neopresidente ha dichiarato di voler proseguire l’operato di Andrea Ferrari, assessore al Turismo di Lodi e presidente uscente. La promozione delle città avverrà attraverso il nuovo sito, a breve disponibile anche in inglese, francese e tedesco per attrarre turisti stranieri. Inoltre si continuerà ad ampliare l’offerta di “Città alla carta”, il progetto lanciato a settembre 2014 che favorisce il turismo di prossimità tra le città socie, grazie a convenzioni e sconti dedicati.

Infine Carlo Abbà ha esposto ai soci un progetto di cui il suo assessorato è capofila: l’itinerario culturale Longobardo. Si tratta di itinerari che la comunità europea riconosce come fondativi della propria identità e che tutela e sponsorizza con risorse importanti. Dopo i celebri Cammini di Santiago e le Vie Francigene, verrebbe ora istituito un percorso che comprenda tutti i luoghi longobardi d’Europa molti dei quali sono in Italia, come ad esempio Pavia, Piacenza, Bergamo, Brescia e tanti altri. 

(17/11/2014)

LEGGI ANCHE  Al via Vinitaly 2005
Condividi sui social: