Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Caldo, divertente e gustoso, il Natale nel Victoria

L’Epicure’s Gingerbread VillageIl Natale al caldo ha di certo il suo fascino. Lo sanno bene gli abitanti di Melbourne in Australia, che si apprestano a festeggiare il 25 dicembre in grande stile. La regione Victoria offre infatti tanti eventi per allietare i giorni di festa dei suoi abitanti. Le famiglie non potranno certo non fare una visita al Town Hall nel cuore di Melbourne. Qui si potrà ammirare l’Epicure’s Gingerbread Village, un villaggio interamente di pan di zenzero che riproduce i centri nevralgici di Melbourne come il Melbourne Cricket Ground e il Luna Park. A Geloong, città posizionata sulla costa … Leggi tutto

L’Epicure’s Gingerbread Village
L’Epicure’s Gingerbread Village

Il Natale al caldo ha di certo il suo fascino. Lo sanno bene gli abitanti di Melbourne in Australia, che si apprestano a festeggiare il 25 dicembre in grande stile. La regione Victoria offre infatti tanti eventi per allietare i giorni di festa dei suoi abitanti. Le famiglie non potranno certo non fare una visita al Town Hall nel cuore di Melbourne. Qui si potrà ammirare l’Epicure’s Gingerbread Village, un villaggio interamente di pan di zenzero che riproduce i centri nevralgici di Melbourne come il Melbourne Cricket Ground e il Luna Park. A Geloong, città posizionata sulla costa a meno di un’ora da Melbourne, è stato inaugurato il primo albero galleggiante d’Australia. Realizzato in acciaio e con 400 luci e stelle led, l’albero di Natale galleggia sulle acque di Corio Bay e ogni giorno, alle 20.30, offre uno spettacolo di luci indimenticabile.

Gli abitanti del Victoria potranno divertirsi anche durante l’ultima notte dell’anno. Federation Square, il centro pulsante di Melbourne, è pronta a salutare il nuovo anno con il tradizionale party in piazza che quest’anno celebra la multietnicità della città con sonorità africane e latine, numeri circensi e lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Per chi preferisce invece un capodanno ad alta quota, l’Elevation dell’Eureka Tower è il posto giusto: situato all’89° piano del grattacielo più famoso di Melbourne, è il luogo perfetto per accogliere il 2015 con una vista mozzafiato sull’intera città, ottimi drink, musica e buon cibo. Infine per tutti coloro che preferiscono guardare i fuochi d’artificio con lo sguardo rivolto verso l’alto, si può invece scegliere la crociera di mezzanotte sul fiume Yarra, per guardare l’intera piazza in festa da un’altra prospettiva.

LEGGI ANCHE  Il rancio di bordo

(17/12/2014)

Condividi sui social: