Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

La Reggia di Venaria è la più amata dai turisti

La Reggia di VenariaOggi, dopo 7 anni di riapertura al pubblico, la Reggia della Venaria ha raggiunto il cuore dei turisti italiani, ha attratto migliaia di turisti stranieri e, come accertato della ricerca di Sociometrica Musei Index, si colloca al primo posto nel gradimento dei turisti stranieri in Italia. E al secondo posto c’è un altra eccellenza torinese, il Museo Egizio. “L’ottimo gradimento che la Reggia di Venaria riscuote è certamente la migliore conferma di quanto sia stato giusto restaurare e restituire ai cittadini un bene meraviglioso per decenni abbandonato al degrado” . Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Fassino … Leggi tutto

La Reggia di Venaria
La Reggia di Venaria

Oggi, dopo 7 anni di riapertura al pubblico, la Reggia della Venaria ha raggiunto il cuore dei turisti italiani, ha attratto migliaia di turisti stranieri e, come accertato della ricerca di Sociometrica Musei Index, si colloca al primo posto nel gradimento dei turisti stranieri in Italia. E al secondo posto c'è un altra eccellenza torinese, il Museo Egizio. “L’ottimo gradimento che la Reggia di Venaria riscuote è certamente la migliore conferma di quanto sia stato giusto restaurare e restituire ai cittadini un bene meraviglioso per decenni abbandonato al degrado” . Lo ha dichiarato il Sindaco di Torino Fassino in relazione alla ricerca di “Musei Index, cultura e big data”. “Ed è anche la conferma di quanto sia proficuo investire sulla bellezza e sulla cultura come motori di sviluppo economico. Una strada che Torino sta percorrendo con successo”.

“Mi auguro – ha concluso il Sindaco- che nelle festività natalizie siano tanti coloro che scelgano di visitare la Reggia di Venaria Reale, Torino e i suoi musei, scoprendo così una città nuova e sorprendente”.

(23/12/2014)

LEGGI ANCHE  Masserie e ruralità in festival
Condividi sui social: