Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

A Natale con la canzone napoletana del ‘700

Pina Cipriani Sabato 27 dicembre alle ore 19.30 presso il Nilo Museum Shop di Napoli, Pina Cipriani, da sempre protagonista della rinascita della canzone napoletana, interpreterà la più bella e famosa favola del Natale, “Quanno nascette ninno”, il cantico che S. Alfonso Maria de Liguori nel 1754 dedicò alla Natività. Una celebrazione della più profonda tradizione di Napoli e del Natale, attraverso la canzone napoletana del ‘700 sublimata da una voce dell’anima. Questa nuova edizione del cantico è ristampata a cura “Area Arte Associazione – Centro Studi sul ‘700 Napoletano” ed è solo un assaggio di un più grande e … Leggi tutto

Pina Cipriani
Pina Cipriani

Sabato 27 dicembre alle ore 19.30 presso il Nilo Museum Shop di Napoli, Pina Cipriani, da sempre protagonista della rinascita della canzone napoletana, interpreterà la più bella e famosa favola del Natale, “Quanno nascette ninno”, il cantico che S. Alfonso Maria de Liguori nel 1754 dedicò alla Natività. Una celebrazione della più profonda tradizione di Napoli e del Natale, attraverso la canzone napoletana del ‘700 sublimata da una voce dell’anima. Questa nuova edizione del cantico è ristampata a cura “Area Arte Associazione – Centro Studi sul '700 Napoletano" ed è solo un assaggio di un più grande e atteso progetto che prevede una nuova registrazione anche di altri brani Alfonsiani, in una nuova cornice sonora che sarà distribuita a livello mondale da un’importante label.

Ad accompagnare Pina Cipriano in un piccolo assaggio live del cantico, Marco Gesualdi alla chitarra e Egidio Mastrominico al violino.

(23/12/2014)

LEGGI ANCHE  La cultura alimentare finlandese servita a bordo dei voli Finnair
Condividi sui social: