Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Apre la nuova funivia della Marmolada

Una splendida notizia per gli appassionati di sci arriva dal territorio del Consorzio Turistico Dolomiti Stars, dove oggi aprirà la funivia della Marmolada con la pista Bellunese, una delle più lunghe del mondo (12 km) che parte dai 3256 metri di Punta Rocca e scende fino ai 1450 metri di Malga Ciapèla attraversando il ghiacciaio della Marmolada. Un risultato reso possibile dagli sforzi fatti dagli impiantisti della Marmolada che in questi ultimi giorni hanno trasportato via camion la neve in pista dal Passo Giau. Inoltre, il servizio di skibus Alleghe-Malga Ciapèla sarà esteso alla partenza della seggiovia del Padon per … Leggi tutto

Apre la nuova funivia della Marmolada

Una splendida notizia per gli appassionati di sci arriva dal territorio del Consorzio Turistico Dolomiti Stars, dove oggi aprirà la funivia della Marmolada con la pista Bellunese, una delle più lunghe del mondo (12 km) che parte dai 3256 metri di Punta Rocca e scende fino ai 1450 metri di Malga Ciapèla attraversando il ghiacciaio della Marmolada. Un risultato reso possibile dagli sforzi fatti dagli impiantisti della Marmolada che in questi ultimi giorni hanno trasportato via camion la neve in pista dal Passo Giau. Inoltre, il servizio di skibus Alleghe-Malga Ciapèla sarà esteso alla partenza della seggiovia del Padon per sopperire alla momentanea chiusura degli skilift Arei 1 e 2. Nella ski area Civetta, invece, il 28 dicembre aprirà il collegamento tra Alleghe e Val di Zoldo con le piste Roa Bianca e Le Coste.

“Stiamo attendendo che le temperature diminuiscano ulteriormente per far entrare in azione i circa 500 generatori di neve tra cannoni e aste presenti nelle tre ski aree di Dolomiti Stars, ovvero Civetta (Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo), San Pellegrino e Arabba-Marmolada” dichiara Sergio Pra, presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Stars. “Per l’inizio delle festività saranno già aperte il 60% delle piste e le previsioni in termini di presenze sono molto positive, dopo Natale ci aspettiamo il pienone.”

(24/12/2014)

LEGGI ANCHE  Arabba, sciare in relax sulle Dolomiti
Condividi sui social: