Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Compagnie aeree: la classifica delle più sicure

Nel 2014 le compagnie aeree di tutto il mondo hanno effettuato 27 milioni di voli trasportando la cifra record di 3,3 miliardi di passeggeri. Per volare sereni è meglio scegliere vettori affidabili. Il sito AirlineRatings.com ha valutato 449 compagnie aeree, comprese le low cost, sulla base dei dati degli organi di governo delle aviazioni civili, le informazioni operative e la storia dei vettori. Di queste, 149 hanno ottenuto 7 stelle, il top ranking sul fronte della sicurezza, e quasi 50 solo 3 stelle o meno.La compagnia più sicura del mondo è l’australiana Qantas. Dagli anni Cinquanta non ha mai registrato … Leggi tutto

Compagnie aeree: la classifica delle più sicure

Nel 2014 le compagnie aeree di tutto il mondo hanno effettuato 27 milioni di voli trasportando la cifra record di 3,3 miliardi di passeggeri. Per volare sereni è meglio scegliere vettori affidabili. Il sito AirlineRatings.com ha valutato 449 compagnie aeree, comprese le low cost, sulla base dei dati degli organi di governo delle aviazioni civili, le informazioni operative e la storia dei vettori. Di queste, 149 hanno ottenuto 7 stelle, il top ranking sul fronte della sicurezza, e quasi 50 solo 3 stelle o meno.

La compagnia più sicura del mondo è l’australiana Qantas. Dagli anni Cinquanta non ha mai registrato incidenti mortali ed è all’avanguardia nel dotare la flotta di soluzioni tecnologiche. La classifica prosegue con Air New Zealand, British Airways, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Lufthansa e Singapore Airlines.

Meglio invece evitare di scegliere aerei della livrea Kam Air (compagnia afgana), Nepal Airlines, Scat (compagnia kazaka) e Tara Air (compagnia nepalese). Queste 4 compagnie aeree hanno infatti ottenuto una sola stella e rientrano nell'elenco delle linee soggette a divieto operativo nell’Unione Europea proprio perché non rispondo agli standard di sicurezza.

 (08/01/2015)

LEGGI ANCHE  Adriatico-Baltico coast-to-coast
Condividi sui social: