Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Colorado: i più spettacolari ristoranti ad alta quota

Menù particolari o ispirati alla tradizione europea, ambienti eleganti o informali, i ristoranti ad alta quota del Colorado hanno in comune una vista mozzafiato sulle Montagne Rocciose. Alcuni sono raggiungibili solo in funivia come l’Allred’s Restaurant a Telluride, altri invece possono essere raggiunti anche sugli sci o su una slitta trainata da cavalli, come il Game Creek Restaurant a Vail. A Keystone, sulla cima più elevata delle Indian Peaks, si trova l’Alpenglow Stubee, il ristorante che ha ricevuto il riconoscimento dei 4 diamanti dall’Associazione AAA (American Automobile Association) e offre piatti ispirati alla cucina bavarese. Ad Aspen il Cloud Nine … Leggi tutto

Colorado Zach’s Cabin ad Avon
Zach’s Cabin ad Avon

Menù particolari o ispirati alla tradizione europea, ambienti eleganti o informali, i ristoranti ad alta quota del Colorado hanno in comune una vista mozzafiato sulle Montagne Rocciose. Alcuni sono raggiungibili solo in funivia come l’Allred’s Restaurant a Telluride, altri invece possono essere raggiunti anche sugli sci o su una slitta trainata da cavalli, come il Game Creek Restaurant a Vail. A Keystone, sulla cima più elevata delle Indian Peaks, si trova l’Alpenglow Stubee, il ristorante che ha ricevuto il riconoscimento dei 4 diamanti dall’Associazione AAA (American Automobile Association) e offre piatti ispirati alla cucina bavarese. Ad Aspen il Cloud Nine Alpine Bistro offre un’atmosfera informale che ricorda quella di uno chalet svizzero – solo che invece delle Alpi, si avrà una splendida vista delle famose Maroon Bells del Colorado. Anche i piatti si rifanno alla tradizione d’oltralpe con stufato di carne, fonduta di formaggio e strudel di mele.

Non manca neppure l’opportunità di godersi un’escursione sotto le stelle a bordo di un gatto delle nevi prima di raggiungere il Ragnar’s Restaurant a Steamboat Springs. Il Ragnar’s è un rifugio di montagna appartato dove viene servita una cena di cinque portate tutta ispirata ai sapori scandinavi. Certo l’altitudine, l’aria fresca, lo straordinario panorama del tramonto dalle cime delle montagne contribuiscono a creare un’atmosfera magica, ma in alcuni casi anche la struttura e l’arredamento si presentano molto caratteristici. Infine ad Avon, l’elegante Zach’s Cabin, circondato ai lati da pinnacoli di ghiaccio che scendono dal tetto, offre un’atmosfera calda e invitante. All’interno la sala da pranzo ha un accogliente caminetto, mobili rustici e travi a vista. Zach’s Cabin propone una cucina gourmet di carne, pesce e verdure che si rifà allo stile francese.

LEGGI ANCHE  Eyre Peninsula, prendi 3 paghi 2

(08/01/2015)

Condividi sui social: