Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Turismo & Costume (non da bagno)

Sapevate che… A Milano chiude la Libreria Cortina (alias “Scientifica”)? Trip Advisor multati dall’Antitrust per aver inventato balle nelle recensioni di alberghi? Marchionne dichiara che la Ferrari e tutta “na schifezza”? Nel nuovo conteggio del Pil sono inclusi i proventi da malavita, contrabbando e prostituzione?

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Sapevate che… Come (si spera gradito) dono post-natalizio (li fanno tutti il 25/12) alla amabile aficiòn lettrice, questo (umile) Gossip insegna “come diventare più scemi”?
Basta prendere un televisore, dal 26 gennaio sintonizzarsi su Canale 5, vedere “L’isola dei Famosi” e stare a sentire quel che dicono Alfonso Signorini, Mara Venier, Fanny, la Minetti e Cecilia Rodriguez.    

Sapevate che… Trip Advisor è stato multato (500.000 euro) dall’Antitrust (per aver inventato balle nelle recensioni di alberghi e altre cosine turistiche)?
Tutta colpa degli agenti di viaggi (o per dirla in ‘british’ dei Travel Consultants): stanno lì a nulla fare, senza documentarsi e dotarsi di professionalità, e concedono spazio – complici anche i tanti potenziali clienti che vanno su internet “per furbizia e risparmiare” – a furbi “opinion leaders del turismo web” che (nel caso di recensioni alberghiere) tra giudizi più o meno veritieri infilano quel che piace (e interessa) a loro (e a chi li paga)…. 

Sapevate che… A Milano chiude la Libreria Cortina (alias “Scientifica”)?
Prestigioso, sessantenne punto di riferimento per chi voleva saperne di più, non pago del Sapere elargito alla Tivù da Pippo Baudo & C. … Ennesima libreria (e dire che da sempre praticava tout court il 20% di sconto su ogni acquisto) che chiude, a fronte di tante aperture di boutiques di straccetti e Centri Assistenza e Cura delle “Nails” (Unghie!!!!). E vabbè…. 

Marchionne
Marchionne

Sapevate che… A proposito della Ferrari e dei suoi risultati sportivi Marchionne ha detto papale papale che è stata tutta ‘na schifezza (“Fatte scelte sbagliate”, Repubblica, 23/12)?
Da Montezemolo a Montescemolo.

Sapevate che… C’è gente col pallino dei mezzi di trasporto (e fa carriera anche se gli danno del pirla, vedi sopra)
Prendete il Luca (ri-vedi sopra) da sempre alle prese coi vettori: c’ha i treni (Ntv); quanto alle auto sta cuccando una barca di soldi (benservito della Ferrari); oltre alla barca di soldi ha pure interessi in natanti più grosse (traghetti); e mancando solo gli aerei (la bicicletta, si sa non è chic) adesso l’han fatto pure presidente dell’Alitalia (non si sa se con obbligo di andare a pregare in moschea ogni venerdì).

LEGGI ANCHE  A proposito di portare sfiga

Sapevate che… Il Belpaese tutto è fieramente insorto (dignità nazionale ecc. ecc.) contro uno spot della Bce in cui l’Italia era rappresentata da una cameriera soddisfatta per una mancia di 10 euro?
Lo spot si riferiva alla presentazione del nuovo biglietto di quell’importo. E meno male che invece di una cameriera non hanno fatto figurare una mignotta (con la crisi che c’è i prezzi scendono e ormai una scopatina può costare più o meno quella cifra).

Sapevate che… A Genova, Corrado Grondona, manager della Nettezza Urbana è stato arrestato per corruzione (Corriere della Sera: “Escort e Culatello in cambio di favori”)?
Chiamalo scemo… 

Carolina Kostner
Carolina Kostner

Sapevate che… Se si parla di sport, nel Belpaese si scoprono stranezze (per non dire faccende ridicole)? 
La pattinatrice Carolina Kostner (ex morosa del corridore a piedi Schwarzer, e ora sua – “mors tua vita mea” – pesante accusatrice nella abbastanza celebre vicenda sportiva dell’antidoping) appartiene (“stranezza sportiva” per non dire “faccenda ridicola”) alla Polizia Penitenziaria. Domandina facile facile: ma ne avrà mai visto – almeno – la divisa?

Sapevate che… Se si parla di sport sapete cosa fanno quelli della polizia penitenziaria?
Prima di accusarli (ma solo dopo intervenuti casini amorosi) danno una mano ai colpevoli: la Kostner è stata condannata per aver detto le bugie pro Schwarzer.

Sapevate che… Nel nuovo conteggio del Pil sono inclusi i proventi da malavita, contrabbando e prostituzione?
Da cui si evince che checché ne dicano le loro signore, andando a puttane i maschi danno un bel contributo all’economia del Paese.

Sapevate che… Mondointasca Gossip vuole (molto) bene alla sua (amata) aficiòn lettrice?
E per questo motivo evita di inscemirla (ci pensano già quotidiani e rotocalchi, vedi 1° pensierino) pubblicando le foto di: Alberto di Monaco coi gemelli; della Santanchè con nipotina (condannata perché s’è sbagliata a tenere in vita la firma di una signora da tempo deceduta); e di Dudù orinante nell’avito parco di Arcore ….

LEGGI ANCHE  Al ministro degli Esteri Angelino Alfano manca l’inglese

BUON 2015!!!! (e visto il Patto del Nazareno: “Che dio ce la mandi buona!” diceva quel padre di famiglia in attesa della nuova donna di servizio….).

(08/01/2015)

Condividi sui social: