Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

E’ la Dakar ad attirare i turisti in Argentina

Meyer, il ministro del Turismo e presidente dell’Istituto Nazionale per la Promozione Turistica in Argentina, dopo la conclusione della prima tappa della competizione della Dakar 2015 Argentina Bolivia Cile, ha dichiarato che : “La Dakar è l’evento sportivo con il maggiore impatto turistico in Argentina”. L’inizio simbolico e i tre gironi precedenti a Buenos Aires hanno contato la partecipazione di più di 800 mila spettatori che hanno visitato le squadre a Técnopolis, godendosi il podio della partenza nella Piazza di Maggio. La gara ha avuto inizio il 4 gennaio da Baradero che ha celebrato i suoi 400 anni nella cornice del Rally … Leggi tutto

E' la Dakar ad attirare i turisti in Argentina

Meyer, il ministro del Turismo e presidente dell’Istituto Nazionale per la Promozione Turistica in Argentina, dopo la conclusione della prima tappa della competizione della Dakar 2015 Argentina Bolivia Cile, ha dichiarato che : “La Dakar è l’evento sportivo con il maggiore impatto turistico in Argentina”. L’inizio simbolico e i tre gironi precedenti a Buenos Aires hanno contato la partecipazione di più di 800 mila spettatori che hanno visitato le squadre a Técnopolis, godendosi il podio della partenza nella Piazza di Maggio. La gara ha avuto inizio il 4 gennaio da Baradero che ha celebrato i suoi 400 anni nella cornice del Rally Dakar.

Il Ministro Meyer ha sottolineato che: “Il movimento turistico generato dalla Dakar non si concentra solamente nella gara, ma tutti i viaggiatori ne approfittano per conoscere e godere delle attrazioni turistiche della regione e apprezzare il nostro paese”. Meyer ha aggiunto inoltre: “È compito del Ministero del Turismo di generare opportunità per tutti gli argentini affinché conoscano il loro paese e ne approfittino per viaggiare e percorrere tutti gli angoli delle province.” Infine Meyer ha evidenziato che la Dakar è un grande strumento di promozione turistica per l’Argentina dato che permette di mostrare le attrazioni turistiche del Paese in più di 190 paesi nel mondo. “La promozione turistica su dispositivi mobili e reti social è un’altra delle connessioni a cui stiamo lavorando. A dare una mano in questo senso, ci ha pensato anche l’applicazione officiale della Dakar che ha raggiunto il settimo posto nei download mondiali”.

(09/01/2015)

LEGGI ANCHE  Surf sulla nave
Condividi sui social: