Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Riapre il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum

Il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum di New YorkIl Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum di New York riapre le porte ai visitatori. Dopo tre anni di lavori di rinnovamento, il museo si presenta con spazi più ampi, nuovi punti di interesse e istallazioni interattive. Fondato nel 1897, il museo da sempre dedica esclusiva attenzione alla storia del design e alle opere contemporanee. Caroline Baumann, direttore del Cooper Hewitt, dichiara: “Con l’inaugurazione del nuovo Cooper Hewitt, il pubblico potrà accedere a quattro piani di gallerie espositive, tra cui la prima installazione che occupa un intero piano in spazi completamente rielaborati per … Leggi tutto

Il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum di New York
Il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum di New York

Il Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum di New York riapre le porte ai visitatori. Dopo tre anni di lavori di rinnovamento, il museo si presenta con spazi più ampi, nuovi punti di interesse e istallazioni interattive. Fondato nel 1897, il museo da sempre dedica esclusiva attenzione alla storia del design e alle opere contemporanee. Caroline Baumann, direttore del Cooper Hewitt, dichiara: "Con l'inaugurazione del nuovo Cooper Hewitt, il pubblico potrà accedere a quattro piani di gallerie espositive, tra cui la prima installazione che occupa un intero piano in spazi completamente rielaborati per il pubblico del XXI secolo. Il nuovo Cooper Hewitt è un must di New York City e consente ai visitatori di avvicinarsi al design storico e contemporaneo in modo unico. Il programma espositivo del museo è dinamico e arricchito da esperienze interattive che guidano gli ospiti nel processo di progettazione.”

I visitatori potranno inoltre sperimentare una vasta gamma di nuove funzionalità grazie a Bloomberg Connects, programma di coinvolgimento digitale: vi sono ad esempio tavoli touch screen dove disegnare i propri lavori e risolvere problemi di progettazione del mondo reale attraverso laboratori e workshop. Ulteriori sorprese sono lo SHOP Cooper dove trovare prodotti unici come una serie speciale di piatti, tazze e vassoi ispirati alla collezione di tessuti del museo. Inoltre vi è una caffetteria gestita da Tarallucci e Vino che propone un menu green aperta tutte le mattine a partire dalle ore 7.30, così da accogliere anche i più sportivi che percorrono Central Park alle prime luci del giorno.

 (09/01/2015)

LEGGI ANCHE  El Salvador, “speranza” turismo
Condividi sui social: