Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Il carnevale nell’isola di Aruba

La piccola isola di Aruba si trova al largo delle coste del Venezuela, nelle Antille Olandesi. Sull’Isola di Aruba è iniziata la 61° Edizione del Carnevale, tra musica, eventi, feste, balli e abiti spettacolari nella capitale Oranjestad e lungo le stradine assolate e caratteristiche della cittadina di San Nicolas, in un atmosfera elettrizzante e frenetica. Il Carnevale, che si festeggia nei mesi di gennaio e febbraio 2015, è la manifestazione più importante sull’Isola. Spettacolari parate, feste in strada, eventi musicali attraggono e intrattengono migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo oltre che abitanti dell’Isola orgogliosi della loro storia e … Leggi tutto

Il carnevale nell’isola di Aruba

La piccola isola di Aruba si trova al largo delle coste del Venezuela, nelle Antille Olandesi.
Sull’Isola di Aruba
è iniziata la 61° Edizione del Carnevale, tra musica, eventi, feste, balli e abiti spettacolari nella capitale Oranjestad e lungo le stradine assolate e caratteristiche della cittadina di San Nicolas, in un atmosfera elettrizzante e frenetica. Il Carnevale, che si festeggia nei mesi di gennaio e febbraio 2015, è la manifestazione più importante sull’Isola. Spettacolari parate, feste in strada, eventi musicali attraggono e intrattengono migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo oltre che abitanti dell’Isola orgogliosi della loro storia e delle loro origini.

Durante le settimane di festeggiamenti l’Isola si tinge di colori sfavillanti: gli abiti dei ballerini sono dei veri e propri capolavori di sartoria, i copricapo hanno colori sgargianti e forme sfarzose. Sfilano cortei di numerosi gruppi carnevaleschi mascherati a tema, carri e band musicali. Moltissimi gli eventi gratuiti lungo le strade: le elezioni della regina molto ambita tra le donne, sfilate di partecipanti in maschera con accompagnamento di band musicali e di carri adornati; concorsi di musica calypso, soca e tumba e la gran parata finale che si terrà ad Oranjestad il prossimo 15 Febbraio.

(15/01/2014)

LEGGI ANCHE  New York al volo
Condividi sui social: