Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Il Duomo dei senesi

Duomo di Siena Con l’obiettivo di mantenere viva l’unicità del legame che da sempre la cittadinanza nutre nei confronti della propria Chiesa Cattedrale, il Rettore Gian Franco Indrizzi propone una serie di momenti culturali gratuiti fortemente rivolti al pubblico locale con riflessioni, approfondimenti e visite guidate. La prima serie di appuntamenti richiama infatti l’attenzione di tutti i cittadini nati e residenti a Siena con  “Il Duomo dei Senesi – un Febbraio all’Opera”. Per tutto il mese di febbraio le scuole senesi di ogni livello e grado potranno partecipare a incontri didattici gratuiti su argomenti che spaziano dalla pittura alla scultura, … Leggi tutto

Duomo di Siena
Duomo di Siena

Con l’obiettivo di mantenere viva l’unicità del legame che da sempre la cittadinanza nutre nei confronti della propria Chiesa Cattedrale, il Rettore Gian Franco Indrizzi propone una serie di momenti culturali gratuiti fortemente rivolti al pubblico locale con riflessioni, approfondimenti e visite guidate. La prima serie di appuntamenti richiama infatti l’attenzione di tutti i cittadini nati e residenti a Siena con  “Il Duomo dei Senesi – un Febbraio all’Opera”.

Per tutto il mese di febbraio le scuole senesi di ogni livello e grado potranno partecipare a incontri didattici gratuiti su argomenti che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla storia ad aspetti più specifici, come il Pavimento del Duomo di Siena. Sempre durante tutto il mese di febbraio, ogni sabato l’Opera della Metropolitana offre la possibilità straordinaria di effettuare il percorso Porta del Cielo ad una tariffa agevolata rivolta esclusivamente alle famiglie senesi. Per le domeniche di febbraio, invece, l’Opera del Duomo ripropone, dopo il successo della passata edizione, “Il Saloncino – Un tè all’Opera” durante il quale sarà possibile, gratuitamente per i residenti, assistere a conferenze inerenti specifici argomenti relativi alla storia del Complesso Monumentale e degustare pregiati tè provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera che richiamerà i circoli culturali inaugurati da Vittorio Alfieri proprio all’interno del Museo dell’Opera.

(28/01/2015)

LEGGI ANCHE  Palermo apre le sue porte
Condividi sui social: