Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Scoprire Trento con un’app per il telefono

A piedi, al volante, e perfino da morti: la città di Trento è tutta da visitare. Una serie di tour alla scoperta di luoghi inconsueti e storie esemplari della città del Concilio sono ora disponibili a chiunque sul proprio smartphone tramite un’app gratuita. Sono quelle prodotte da “Wunderkammer Trento ­ Collezione di immaginari urbani”, il museo trentino che ­ pur essendo un’istituzione appunto immaginaria ­ produce, non diversamente dai musei reali, contenuti digitali aperti e utili per amanti dell’arte, turisti e residenti. In particolare oggi Wunderkammer rilascia tre tour, accessibili a questo link http://bit.ly/wktour oppure ricercabili sull’app gratuita izi.travel http://izi.travel/?lang=it&locale=it, … Leggi tutto

Trento Trento, Piazza Duomo
Trento, Piazza Duomo

A piedi, al volante, e perfino da morti: la città di Trento è tutta da visitare. Una serie di tour alla scoperta di luoghi inconsueti e storie esemplari della città del Concilio sono ora disponibili a chiunque sul proprio smartphone tramite un’app gratuita. Sono quelle prodotte da “Wunderkammer Trento ­ Collezione di immaginari urbani”, il museo trentino che ­ pur essendo un’istituzione appunto immaginaria ­ produce, non diversamente dai musei reali, contenuti digitali aperti e utili per amanti dell’arte, turisti e residenti.

In particolare oggi Wunderkammer rilascia tre tour, accessibili a questo link http://bit.ly/wktour oppure ricercabili sull’app gratuita izi.travel http://izi.travel/?lang=it&locale=it, disponibile su iTunes Store, come app Android su Google Play oppure sul Windows Phone Store. Le tre visite proposte toccano una ventina circa di punti distribuiti nel centro storico di Trento e in alcune zone limitrofe. Sono luoghi che Wunderkammer considera come appartenenti alle proprie collezioni. Il museo infatti raccoglie e cataloga i luoghi presenti nel tessuto urbano interpretati da chi vive o attraversa la città.

(30/01/2015)

LEGGI ANCHE  Movibell, il nuovo radar personale per smartphone e tablet
Condividi sui social: