Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Sardegna, finanziamenti e progetti per il cicloturismo

La Sardegna investe 700.000 euro per il cicloturismo, con un finanziamento del bando dell’Assessorato regionale del Turismo per lo sviluppo del prodotto. L’intervento prevede la concessione di aiuti in regime “de minimis” al fine di potenziare le imprese turistiche sarde operanti nel settore del cicloturismo per adeguarsi a requisiti minimi di qualità e di sostenibilità ambientale stabiliti da un disciplinare, favorendo la costituzione di forme di aggregazione tra imprese, propedeutica alla creazione di un club di prodotto regionale “Cicloturismo”. La linea d’intervento prevede progetti di potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi ai requisiti di qualità stabiliti dal disciplinare … Leggi tutto

Sardegna, finanziamenti e progetti per il cicloturismo

La Sardegna investe 700.000 euro per il cicloturismo, con un finanziamento del bando dell'Assessorato regionale del Turismo per lo sviluppo del prodotto. L'intervento prevede la concessione di aiuti in regime "de minimis" al fine di potenziare le imprese turistiche sarde operanti nel settore del cicloturismo per adeguarsi a requisiti minimi di qualità e di sostenibilità ambientale stabiliti da un disciplinare, favorendo la costituzione di forme di aggregazione tra imprese, propedeutica alla creazione di un club di prodotto regionale "Cicloturismo".

La linea d'intervento prevede progetti di potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi ai requisiti di qualità stabiliti dal disciplinare del prodotto turistico tematico. A beneficiare degli aiuti possono essere le piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna iscritte al registro delle imprese e che svolgono attività economica di impresa turistica.
In particolare le Pmi interessate sono nei seguenti settori: alloggio; attività dei servizi delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse; trasporto terrestre e trasporto mediante condotte e attività di noleggio; leasing operativo.
L'intervento verrà realizzato mediante l'assegnazione di un finanziamento nella forma di contributo a fondo perduto fino ad un massimale per impresa pari a 20mila euro.
Il termine per presentare le domande è fissato al 16 marzo.

(04/02/2015)

LEGGI ANCHE  Boom di visitatori per il Conclave
Condividi sui social: