Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Le Fiandre puntano sul cicloturismo

Bruges in bicicletta A pochi giorni dal 99° Ronde van Vlaanderen, l’Ente del Turismo delle Fiandre punta di nuovo sul turismo su due ruote. Il  4 e 5 aprile prossimi i ciclisti amatoriali e professionisti si sfideranno sui famosi “muri” nel 99° Ronde van Vlaanderen, ovvero Il Giro delle Fiandre.  Non è necessario essere ciclisti provetti per pedalare nelle Fiandre, anzi: il territorio pianeggiante, l’ottima rete di piste ciclabili e le brevi distanze tra le città d’arte fanno della regione una meta perfetta per una vacanza sulle due ruote. Ne sanno qualcosa i principali tour operator italiani specializzati in cicloturismo, … Leggi tutto

Bruges in bicicletta
Bruges in bicicletta

A pochi giorni dal 99° Ronde van Vlaanderen, l’Ente del Turismo delle Fiandre punta di nuovo sul turismo su due ruote. Il  4 e 5 aprile prossimi i ciclisti amatoriali e professionisti si sfideranno sui famosi “muri” nel 99° Ronde van Vlaanderen, ovvero Il Giro delle Fiandre
Non è necessario essere ciclisti provetti per pedalare nelle Fiandre, anzi: il territorio pianeggiante, l’ottima rete di piste ciclabili e le brevi distanze tra le città d’arte fanno della regione una meta perfetta per una vacanza sulle due ruote.

Ne sanno qualcosa i principali tour operator italiani specializzati in cicloturismo, che scelgono le Fiandre come meta per i loro clienti. Un potenziale sul quale l’Ente del Turismo delle Fiandre ha deciso di investire per avvicinare domanda e offerta: viaggi individuali o in gruppo, con accompagnatore o in libertà, in italiano o internazionali, la scelta è ampia e di qualità. 
Prendono parte all’iniziativa i seguenti operatori: Alice nel Paese delle Meraviglie, Due Ruote nel Vento, Girolibero, Mondobici e Verde Natura.
Ricordiamo che la collaborazione con tour operator specializzati è solo una delle iniziative con cui L’Ente del Turismo delle Fiandre punta sul tema del ciclismo: dall’anno scorso è infatti in vendita la guida “Fiandre in bicicletta” targata Ediciclo Editore e pensata per un pubblico di ciclo-amatori.

Per sapere quali pacchetti di viaggio sono disponibili, consultare il sito: 
www.turismofiandre.it/pianifica-il-viaggio/info-pratiche/pacchetti_di_viaggio/

(01/04/2015)

LEGGI ANCHE  Camera con vista su Madrid
Condividi sui social: