Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Escursioni notturne a Stoccolma

Spritmuseum, Stoccolma Grande appuntamento a Stoccolma per il 25 aprile: tra le 18:00 e le 24:00 musei, gallerie d’arte, teatri, la Casa della Cultura, il Museo dei Vichinghi, il Museo della Danza, chiese e altre attrazioni top, come il celebre Municipio, aprono le loro porte con ingresso libero a mostre, concerti, spettacoli, visite guidate e molto altro. Ci saranno più di 300 eventi in un centinaio di luoghi sparsi in tutto il centro di Stoccolma. Porte aperte dunque per la visita al Museo degli Alcolici di Djurgården, “Spritmuseum”, dove si possono conoscere tutti i segreti dell’alcol e ammirare opere d’arte … Leggi tutto

Spritmuseum, Stoccolma
Spritmuseum, Stoccolma

Grande appuntamento a Stoccolma per il 25 aprile: tra le 18:00 e le 24:00 musei, gallerie d'arte, teatri, la Casa della Cultura, il Museo dei Vichinghi, il Museo della Danza, chiese e altre attrazioni top, come il celebre Municipio, aprono le loro porte con ingresso libero a mostre, concerti, spettacoli, visite guidate e molto altro. Ci saranno più di 300 eventi in un centinaio di luoghi sparsi in tutto il centro di Stoccolma.

Porte aperte dunque per la visita al Museo degli Alcolici di Djurgården, “Spritmuseum”, dove si possono conoscere tutti i segreti dell’alcol e ammirare opere d’arte contemporanea che danno un tocco futuristico al museo. Tra “le bevande” da scoprire c’è ad esempio la prima birra della storia svedese e quella delle birre attuali che fanno tendenza in tutti i locali scandinavi. Proprio in occasione della notte bianca si inaugura l’ultima “invenzione”: una birra creata da diverse birre, differenti tra loro. L’edificio che ospita il museo è già di per sé un’attrazione: risale al 18° secolo, ed era utilizzato come cantiere navale dell’isola di Djurgården: con Stoccolmaviaggi.it la visita diventa una degustazione spiegata in italiano che, partendo dai sapori storici, arriva fino alle sfumature attuali dei diversi cocktail e alcolici.

(01/04/2015)

LEGGI ANCHE  Sul Gargano spunta dopo un secolo una pianta rara
Condividi sui social: