Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Museo Poldi Pezzoli e Google Art Project

Maestro di Griselda, Artemisia, ©Milano, Museo Poldi Pezzoli Il Museo Poldi Pezzoli di Milano, grazie alla collaborazione con Google Cultural Institute, amplia la sua offerta su Google Art Project: tramite sofisticate tecnologie di ripresa a 360 gradi, è possibile visitare le sale del Museo con un tour virtuale attraverso la funzione Street View e ammirare l’immagine dell’Artemisia del Maestro di Griselda in formato Gigapixel. La nuova collaborazione con Google ha l’obiettivo di proseguire il rafforzamento della presenza del Museo in rete per avvicinare nuove fasce di pubblico e per rendere più accessibili le sue collezioni. In quest’ottica si colloca anche … Leggi tutto

Maestro di Griselda, Artemisia, ©Milano, Museo Poldi Pezzoli
Maestro di Griselda, Artemisia, ©Milano, Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli di Milano, grazie alla collaborazione con Google Cultural Institute, amplia la sua offerta su Google Art Project: tramite sofisticate tecnologie di ripresa a 360 gradi, è possibile visitare le sale del Museo con un tour virtuale attraverso la funzione Street View e ammirare l’immagine dell’Artemisia del Maestro di Griselda in formato Gigapixel. La nuova collaborazione con Google ha l’obiettivo di proseguire il rafforzamento della presenza del Museo in rete per avvicinare nuove fasce di pubblico e per rendere più accessibili le sue collezioni. In quest’ottica si colloca anche il progetto degli Art Talks, video-conferenze on line con curatori, educatori, direttori ed esperti da istituzioni culturali di fama internazionale, a cui il Museo si dedicherà nei prossimi mesi.

Utilizzando la tecnologia di Google Street View è possibile effettuare un tour virtuale a 360 gradi della Casa Museo di via Manzoni. Questo consente a tutti coloro che visitano la pagina dedicata al Poldi Pezzoli di scoprire le numerose sale del Museo e di osservare in anteprima le opere più importanti della sua collezione, che può vantare, tra gli altri, capolavori di Piero del Pollaiolo, Botticelli, Mantegna, Guardi, Canaletto e Hayez. Il Museo Poldi Pezzoli ha condiviso  il giorno di lancio di Street View e Gigapixel con altri due musei milanesi: il Museo Bagatti Valsecchi e il Museo Diocesano.

 (13/02/2015)

LEGGI ANCHE  Tirrenia: più intuitivo navigare anche sul web
Condividi sui social: