Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Premio Excellent per il turismo e l’ospitalità

L’award del turismo e dell’ospitalità compie vent’anni. Consegnati a Milano i riconoscimenti ai rappresentanti dell’industria alberghiera che si sono distinti per le loro iniziative. Onorificenze speciali al mondo istituzionale, culturale, tecnico scientifico per aver operato ad affermare il brand Italia

Andrea Babbi, Direttore Generale Enit (al centro) premia Nerio Alessandri, Presidente di Technogym
Andrea Babbi, Direttore Generale Enit (al centro) premia Nerio Alessandri, Presidente di Technogym

Il Premio Excellent, l’award del turismo e dell’ospitalità, nato nel 1995 da una intuizione dell’editore Mario Mancini da ormai venti anni assegna riconoscimenti ai protagonisti italiani dell’industria turistico-alberghiera e a personalità di spicco del mondo della cultura, della politica, della ricerca e dello sport impegnati nella valorizzazione del made in Italy. Ieri, in concomitanza con la Bit, Borsa Internazionale del Turismo, nei saloni dell’Hotel Principe di Savoia di Milano la giuria, presieduta dall’on. Ombretta Fumagalli Carulli, ha premiato tra le Personalità Eccellenti di questa XX edizione Giuseppe Sala Commissario Expo 2015  “che si sta adoperando per la buona riuscita dell’evento, vigilando sull’intera organizzazione, con l’obiettivo di presentare al mondo un’Italia eccellente nella sua offerta inimitabile di buon cibo, cultura, arte e natura”; Enrico Pazzali  Amministratore Delegato di Fiera Milano “l’Italia stessa è una eccellenza e Milano ne fa parte a pieno titolo con la sua Fiera”; Ernesto Pellegrini, Pellegrini Spa, Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus per “aver dimostrato come impresa e solidarietà possano procedere di pari passo, condividendo obbiettivi e valori”; Nerio Alessandri, fondatore e presidente Technogym, “dal garage di casa all’azienda leader mondiale nel Wellness”; Gen. Giorgio Battisti, Capo di Stato Maggiore del Comando ISAF a Kabul “esempio di come la speranza e l’impegno per un mondo migliore possano diventare missione di pace intimamente vissuta da un Comandante Italiano”; Istituto Confucio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli Studi di Milano “con un network presente in 113 Stati, 420 centri, di cui 11 in Italia, l’Istituto Confucio rappresenta, nel suo ruolo istituzionale, un ideale punto di incontro tra Occidente e Oriente”. Riconoscimenti per il Settore Turistico Alberghiero sono stati assegnati a Giuseppe Fontana, titolare e presidente Villa D’Este a Cernobbio; Robert Koren, vice presidente Starwood Hotels & Resorts; Milena Mineo presidente a AD M.I.L. Srl; Giuseppe Rossi direttore Hotel Splendide Royal Lugano (eccellenza italiana in Svizzera); Vincenzo Finizzola, general manager Four Season Hotel Milano; Roberto Franchi manager Unipol (alla guida di Atahotels) Milano.

LEGGI ANCHE  Il mondo visto dai giovani viaggiatori

Il riconoscimento speciale “Communication Agency” è stato invece assegnato al Consorzio Turistico Marca Treviso. A condurre la serata è stata la giornalista televisiva Tessa Gelisio.

Condividi sui social: