Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Aeroporti: i migliori e i peggiori del 2014

eDreams, agenzia di viaggi online, pubblica la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2014”, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno. I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, sale d’attesa, bar e ristoranti. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone. L’Aeroporto di Dusseldorf è il primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52. Grazie a un’elegante atmosfera, un’impeccabile organizzazione, efficienza nei controlli nonostante il grande flusso … Leggi tutto

Aeroporti: i migliori e i peggiori del 2014

eDreams, agenzia di viaggi online, pubblica la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2014”, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno. I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, sale d’attesa, bar e ristoranti. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.
L’Aeroporto di Dusseldorf è il primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52. Grazie a un’elegante atmosfera, un’impeccabile organizzazione, efficienza nei controlli nonostante il grande flusso di viaggiatori e agli ottimi collegamenti, lo scalo tedesco conquista il podio e anche la seconda posizione nella classifica bar e ristoranti. Al secondo posto, si classifica San Francisco International Airport, medaglia di bronzo per lo svedese Stockholm Arlanda Airport.

I clienti eDreams si sono espressi anche sui peggiori aeroporti del 2014. Il peggior aeroporto è risultato essere quello brasiliano di Rio de Janeiro. I passeggeri lamentano file interminabili ai check-in, smarrimento di bagagli, poca offerta di servizi all’interno dello scalo internazionale. A sorpresa ad aggiudicarsi il secondo posto tra i peggiori è un aeroporto tedesco, il Berlin Schönefeld Airport, seguito al terzo posto dallo scalo internazionale di Beirut. Da segnalare che nella classifica dei peggiori è presente anche un aeroporto italiano, quello di Roma Ciampino, che si piazza al quinto posto.

(25/02/2015)

LEGGI ANCHE  Giappone in offerta
Condividi sui social: