Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Luna Piena Bike per la Via dei Cairoli

Via dei Cairoli, Parco del Ticino Sabato 7 marzo alle ore 20 si svolgerà una biciclettata suggestiva attraverso i boschi e i paesaggi notturni de La Via dei Cairoli, guidati e confortati dalla luna piena, nel Parco del Ticino: è questo l’invito di Uomo e Territorio Pro Natura, Legambiente e di MuovitiPavia a trascorrere insieme una serata diversa dal solito e ricca di sorprese. Il percorso – della durata di meno di un paio d’ore – da Gropello Cairoli scende nella valle del Ticino, raggiunge Zerbolò lungo un percorso sterrato e prosegue verso i boschi che costeggiano il fiume fino … Leggi tutto

Via dei Cairoli, Parco del Ticino
Via dei Cairoli, Parco del Ticino

Sabato 7 marzo alle ore 20 si svolgerà una biciclettata suggestiva attraverso i boschi e i paesaggi notturni de La Via dei Cairoli, guidati e confortati dalla luna piena, nel Parco del Ticino: è questo l’invito di Uomo e Territorio Pro Natura, Legambiente e di MuovitiPavia a trascorrere insieme una serata diversa dal solito e ricca di sorprese. Il percorso – della durata di meno di un paio d’ore – da Gropello Cairoli scende nella valle del Ticino, raggiunge Zerbolò lungo un percorso sterrato e prosegue verso i boschi che costeggiano il fiume fino alla Riserva Naturale Bosco Siro Negri e ritorna a Gropello Cairoli quasi esclusivamente su percorsi in terra battuta. Con un po’ di fortuna sarà possibile incontrare caprioli, daini, tassi, volpi, puzzole e martore nelle loro fugaci apparizioni.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo presso il parcheggio di Via Mincio a Gropello Cairoli (PV), dove è previsto anche il ritorno. Per chi abita a Pavia, invece, l’appuntamento è previsto per le ore 19.30 al Ponte dell’Impero (lato ex Blockbuster).

(02/03/2015)

LEGGI ANCHE  Tutti alla guerra! (Per finta)
Condividi sui social: