Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Splash&SPA Tamaro: benessere a 50 chilometri da Milano

Splash & SPA Tamaro è uno spettacolare parco acquatico in Canton Ticino. Tre cupole dedicate allo svago, al divertimento e al benessere. Ogni mese trattamenti floreali differenti

Ingresso Splash&SPA Tamaro
Ingresso Splash&SPA Tamaro

Splash&SPA Tamaro, situato vicino a Lugano, ai piedi del Monte Tamaro, è il più innovativo e spettacolare parco acquatico d’Europa. Aperto nel 2013, ha una posizione strategica, che offre divertimento in montagna, percorsi in acqua, benessere, tutti i giorni dell’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Posizione ottima anche per la vicinanza con l’Italia e l’accessibilità sia con mezzi di trasporto pubblico (treno speciale Tilo e Bus) che privato (strada cantonale e svincolo autostradale A2, uscita Rivera).

Uno spettacolo le cupole del divertimento e del piacere

Splash&SPA Tamaro Interno Cupola Centrale
Interno Cupola Centrale

Riconoscibile a distanza per i suoi volumi e i suoi colori, Splash&Spa Tamaro si articola in tre diverse cupole destinate allo svago, al divertimento e al benessere, con una superficie utile di circa 14.000 metri quadrati.
Cupola dello Svago è il cuore della struttura con una grande vasca lunga 30 metri e onde alte un metro; zona spiaggia, zona acquatica bimbi, vasca con poolbar e oltre 80 diverse attrazioni con getti di aria e acqua: una fantastica piscina panoramica esterna riscaldata a 34°C tutto l’anno, un’ampia terrazza e il solarium con incantevole vista sulle montagne.

La Cupola del divertimento presenta 5 tipologie di scivoli, adatti a coraggiosi e audaci, per i quali sono stati previsti imbuti, centrifughe e sensazioni antigravità; mentre i più timidi saranno  affascinati dalla miriade di giochi di luce, acqua e suono lungo tutto il percorso.
Infine la Cupola del benessere con la zona SPA & Wellness. Sono 3.000 metri quadrati di puro benessere con sette differenti tipologie di saune (di cui una esterna adiacente alla vasca salina riscaldata); inoltre bagni di vapore tematizzati, percorso hammam, vasca relax e percorso kneipp. Per completare l’offerta si aggiunge l’arcipelago del benessere con aree massaggi e beauty.

LEGGI ANCHE  Lavanda, olio d'oliva e latte d'asina... "La vie en vert"

Simulazioni cromatiche e percorsi del corpo

Sauna Sale
Sauna

L’allestimento scenografico di ogni cupola, con simulazioni cromatiche e proiezioni virtuali, rende Splash e SPA Tamaro un parco particolarmente spettacolare. Importante, dal punto di vista ambientale, l’utilizzo delle più moderne tecnologie in ogni settore con l’obiettivo di risparmiare acqua ed energia.
Grazie a sofisticati sistemi, la maggior parte del calore dell’acqua viene recuperato e utilizzato per riscaldare sia gli ambienti che le piscine; il sistema di ventilazione inoltre è in grado di trattenere il calore prima che l’aria venga espulsa. L’acqua utilizzata verrà riciclata per pulizie, innaffiamento e servizi sanitari.

All’interno della cupola del benessere si possono sperimentare diversi percorsi: il Percorso Ticinese, il Percorso Kneipp, il Pediluvio, la Sauna con rituale dell’infusione, il Rituale con peeling salino del corpo svolto con il sale dell’Himalaya, il Rituale con impacco corpo, la Fontana del ghiaccio, la Sauna dell’argilla, la Doccia aromatica rinfrescante, l’Impacco Ticinese con oli essenziali Ticinesi drenanti, il Percorso del Sale, la Piscina Salina-Iodata.

Trattamenti ispirati ai fiori

Mimosa, il fiore protagonista di questo mese
Mimosa, il fiore protagonista di questo mese

Ogni mese dell’anno Splash&Spa Tamaro propone trattamenti ispirati ad un fiore. Il mese di marzo è dedicato alla mimosa. E per la Festa delle Donne un percorso charme esclusivo! Speciali trattamenti alla mimosa regaleranno al corpo preziosi effetti rigeneranti, anti-invecchiamento e che proteggeranno la pelle dagli agenti atmosferici.

Il percorso relax questo mese si completa con la Tisana Angelica, pianta molto simile alla mimosa, ma non velenosa, e dalle proprietà digestiva e calmante. Marzo è anche, per eccellenza, il mese delle donne. Per questo motivo Splash&Spa ha studiato  un’offerta esclusiva dedicata all’universo femminile.

Da Milano si viaggia gratis

Splash&SPA Tamaro La piscina esterna
La piscina esterna

Splash&Spa riserva un regalo speciale ai clienti che compiono gli anni a Marzo, offrendo per tutto il mese un buono sconto del 5 per cento sui trattamenti, al festeggiato e ai suoi accompagnatori.

LEGGI ANCHE  Riapre il Castello di Velona

Transfer gratuito da Milano. Da febbraio 2015  Splash&SPA Tamaro offre  il servizio trasporto da Milano ogni sabato e domenica. Perfetta soluzione per chi non vuole mettersi in macchina, ma preferisce essere trasportato in comodità direttamente alla SPA 5 stelle di Splash&SPA o a chi sta progettando una visita di gruppo con bambini, amici e parenti alle numerose piscine riscaldate con onde e poolbar, scivoli e aree relax, il servizio di navetta prevede il pick-up davanti al Castello Sforzesco, una posizione facilmente raggiungibile dalla metropolitana M1 e da numerosi mezzi pubblici di superficie.
Per l’occasione l’azienda ha stretto una collaborazione con Autostradale, che, oltre a mettere a disposizione i propri bus, venderà direttamente i biglietti di ingresso alla struttura presso il proprio punto vendita in piazza Castello 1.

Leggi anche:

Benessere tutto l’anno nelle acque termali del Lago di Garda

Benessere autunnale: vinoterapia, danza aromatica, infinity pool

Un soggiorno nella Bath georgiana

Condividi sui social: