A Vinitaly il Movimento Turismo del Vino presenta i suoi primi pacchetti turistici in vista di Expo 2015. Cantine Aperte, invece, lancia il challenge fotografico nazionale – dal 22 marzo e fino al 22 luglio – in collaborazione con la community Instagramers Italia.
Una sfida ‘a scatti’ tra Igers all’insegna di #bevicosavedi per raccontare il vino italiano e le bellezze d’Italia con i suoi paesaggi, monumenti, piazze, vigne e cantine.
Nell’anno dell’Esposizione Universale, il Movimento Turismo del Vino punta infatti a promuovere non solo la conoscenza del vino direttamente nei suoi territori di produzione, ma anche il rilancio dell’enoturismo. Una esperienza ‘globale’ per i turisti e un’occasione per scoprire, sotto il leitmotiv del vino, le storie dei suoi protagonisti, la bellezza dei paesaggi e il patrimonio artistico del nostro Paese.
A Vinitaly il Movimento Turismo del Vino chiama inoltre a raccolta le tribù di Instragram con il suo primo contest fotografico: #bevicosavedi. Questo è l’hashtag per partecipare al concorso, scelto da MTV anche per inaugurare il nuovo fil rouge “Bevi cosa vedi e vedi cosa bevi” che accompagnerà gli eventi 2015 dell’associazione e che rappresenta l’evoluzione dello storico motto ‘Vedi cosa bevi’.
Il contest prenderà il via ufficiale domenica 22 marzo alle ore 12.30 con il raduno della community Instagramers presso lo stand MTV (Centro Servizi delle Erbe – desk 9). Saranno presenti, tra gli altri, la presidente del Movimento Turismo Vino, Daniela Mastroberardino, la presidente di Instagramers Italia, Ilaria Barbotti, e i membri di Igers Toscana, Verona, Veneto, Marche e Umbria.
Info: www.movimentoturismovino.it
Leggi anche: