Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Parapendio al Festival del Vento di Spotorno

Ph. Gustavo Vitali E’ in corso a Spotorno (Savona) la sedicesima edizione del Festival del Vento i cui protagonisti principali sono i paracaduti, i parapendio per il volo con e senza motore, gli aeromodelli e gli aquiloni che quest’anno hanno scelto come tema “UFO: aquiloni mai visti”. Per quanto riguarda il volo in parapendio e paramotore ed i lanci in paracadute, causa il cattivo tempo, le rispettive esibizioni sono rinviate al prossimo fine settimana del 28 e 29 marzo. I piloti di parapendio eseguiranno voli dimostrativi con decollo dalle pendici del Monte Mao (440 m), prima elevazione di una certa … Leggi tutto

Ph. Gustavo Vitali
Ph. Gustavo Vitali

E' in corso a Spotorno (Savona) la sedicesima edizione del Festival del Vento i cui protagonisti principali sono i paracaduti, i parapendio per il volo con e senza motore, gli aeromodelli e gli aquiloni che quest'anno hanno scelto come tema "UFO: aquiloni mai visti". Per quanto riguarda il volo in parapendio e paramotore ed i lanci in paracadute, causa il cattivo tempo, le rispettive esibizioni sono rinviate al prossimo fine settimana del 28 e 29 marzo.

I piloti di parapendio eseguiranno voli dimostrativi con decollo dalle pendici del Monte Mao (440 m), prima elevazione di una certa importanza sulla costiera che da Capo Vado sale verso lo spartiacque. L'atterraggio avverrà lungo la spiaggia nei pressi di piazza Vittoria dove è piazzato il gazebo dell'Aero Club Albatros, scuola di volo che organizza le esibizioni di parapendio, paramotore e paracadutismo. Chi vuol provare l'ebbrezza del volo libero in parapendio potrà farlo in biposto con gli istruttori dell'Aero Club Albatros.

 (17/03/2015)

LEGGI ANCHE  Sport e turismo, ecco 'Cilento in corsa'
Condividi sui social: