Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Riaprono le Camere delle Meraviglie Swarovski

Il 2015 è un anno di grandi anniversari: Swarovski festeggia i suoi 120 anni, e contemporaneamente gli Swarovski Kristallwelten (Mondi di Cristallo Swarovski) con la loro riapertura il 30 aprile 2015 celebrano i vent’anni dall’inaugurazione. Con il 2015 si apre quindi una nuova era per questo mondo magico: oltre alla risistemazione del giardino attorno all’iconico Gigante, cinque nuove Camere delle Meraviglie sono state completamente riallestite da rinomati artisti e designer, quali Lee Bul o Studio Job. Inoltre, un’area apposita è dedicata alla storia e alla tradizione di Swarovski, e lo Store può vantare nuovi interni. Le nuove Camere delle Meraviglie … Leggi tutto

Swarovski Duomo di Cristallo by W.Oczlon
Duomo di Cristallo by W.Oczlon

Il 2015 è un anno di grandi anniversari: Swarovski festeggia i suoi 120 anni, e contemporaneamente gli Swarovski Kristallwelten (Mondi di Cristallo Swarovski) con la loro riapertura il 30 aprile 2015 celebrano i vent’anni dall’inaugurazione. Con il 2015 si apre quindi una nuova era per questo mondo magico: oltre alla risistemazione del giardino attorno all’iconico Gigante, cinque nuove Camere delle Meraviglie sono state completamente riallestite da rinomati artisti e designer, quali Lee Bul o Studio Job. Inoltre, un’area apposita è dedicata alla storia e alla tradizione di Swarovski, e lo Store può vantare nuovi interni.

Le nuove Camere delle Meraviglie sono cinque. La prima è la Silent Light di Tord Boontje, al centro della quale si trova l’omonimo spettacolare albero di cristallo, uno degli oggetti più fotografati in assoluto all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski. La Into Lattice Sun di Lee Bul riproduce un paesaggio metropolitano, drammatico e utopistico. La terza camera delle meraviglie si chiama Wunderkammer Studio Job, qui tutto ruota intorno all’arte totale, allo sperimentare lo spazio a tutto tondo. Colore, forma, composizione e concetto vogliono prima sopraffare e poi affascinare il visitatore. Successivamente abbiamo la camera Eden di Fredrikson Stallard che racchiude l’idea di un paesaggio che riporta ai più forti istinti primordiali dell’Uomo: la foresta. Infine l’ultima camera è la Timeless di HG Merz, nella quale si racconta la storia del cristallo Swarovski e si illumina il cristallo in tutte le sue sfaccettature storiche.

(20/03/2015)

LEGGI ANCHE  Urbino celebra l’arte del libro
Condividi sui social: