Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Alto Adige/Südtirol una regione da scoprire e da vivere

L’Adige è terra di prodotti di qualità e tracciabilità e non poteva mancare a un Expo dove il tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Lo stand di 75 metri quadrati tutto in legno, nelle immediate vicinanze di Padiglione Italia e denominato “Piazzetta Alto Adige”, sarà caratterizzato dalla presenza di sette tronchi di larice provenienti dalle Dolomiti e da alcune piattaforme che permetteranno ai visitatori di provare l’ebbrezza di conquistarne la “cima” ad un’altezza di tredici metri. Nel percorrere la salita – guidata da storyteller – i visitatori potranno immergersi nei racconti variopinti su paesaggio, persone, architettura, cultura … Leggi tutto

Alto Adige/Südtirol una regione da scoprire e da vivere

L’Adige è terra di prodotti di qualità e tracciabilità e non poteva mancare a un Expo dove il tema è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Lo stand di 75 metri quadrati tutto in legno, nelle immediate vicinanze di Padiglione Italia e denominato “Piazzetta Alto Adige”, sarà caratterizzato dalla presenza di sette tronchi di larice provenienti dalle Dolomiti e da alcune piattaforme che permetteranno ai visitatori di provare l’ebbrezza di conquistarne la “cima” ad un'altezza di tredici metri. Nel percorrere la salita – guidata da storyteller – i visitatori potranno immergersi nei racconti variopinti su paesaggio, persone, architettura, cultura quotidiana, sostenibilità, competenza alpine e cibo dell’Alto Adige.

Vivere l’equilibrio

Expo padiglione Alto Adige
Expo padiglione Alto Adige

Con il claim "Vivere l'equilibrio" (“Live the Balance”) l’Alto Adige presenterà il territorio e i prodotti, raccontando la simbiosi di contrasti tra elementi alpini e mediterranei, spontaneità e affidabilità, natura e cultura. Al piano terra si troverà il “Ristorante Alto Adige” dove gustare la gastronomia locale, mentre il rimanente percorso presenterà una serie di prodotti e peculiarità della provincia di Bolzano.
Dal 10 al 17 luglio si sarà la settimana dedicata all'Euregio, in cui Alto Adige, Tirolo e Trentino spiegheranno la cooperazione transfrontaliera e la sua funzione-ponte tra aree culturali diverse.
Per i media è previsto un evento a tema ogni mese, cui si aggiungono quattro salotti fuori Expo. I protagonisti dei vari incontri saranno gli chef altoatesini stellati, i luoghi di origine dei prodotti di qualità, le cantine vinicole e l’architettura, i rifugi gourmet, la filosofia km zero, nord & sud come unione fra culture.

(30/03/2015)

Info: www.expo2015.bz.it.

LEGGI ANCHE  Cosa ci aspettiamo dall'Expo 2015
Condividi sui social: