Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Cibo per lo sport, cibo per la vita

Granfondo Via del Sale di Cervia Cibo, sport, cultura: sono questi gli ingredienti della “Wellness Valley” da cui la via Emilia può tornare al centro dell’interesse del turismo internazionale.  Li unirà, dal 10 al 12 Aprile, la 19° Granfondo Via del Sale di Cervia. “Cibo per lo sport… Cibo per la vita” è l’aforisma che racchiude i segni distintivi del progetto HQ Lifestyle, lanciato da oltre un anno da Sportur, realtà che opera da decenni nel settore dello sport e della vacanza sportiva, insieme a Fantini Club, da sempre punto di riferimento per gli appassionati di sport di tutta Italia. … Leggi tutto

Granfondo Via del Sale di Cervia
Granfondo Via del Sale di Cervia

Cibo, sport, cultura: sono questi gli ingredienti della “Wellness Valley” da cui la via Emilia può tornare al centro dell’interesse del turismo internazionale.  Li unirà, dal 10 al 12 Aprile, la 19° Granfondo Via del Sale di Cervia.
Cibo per lo sport… Cibo per la vita" è l’aforisma che racchiude i segni distintivi del progetto HQ Lifestyle, lanciato da oltre un anno da Sportur, realtà che opera da decenni nel settore dello sport e della vacanza sportiva, insieme a Fantini Club, da sempre punto di riferimento per gli appassionati di sport di tutta Italia.

La Granfondo Selle Italia Via del Sale ha scelto ‘FOODSTYLE’ come tema della sua diciannovesima edizione, e per la prima volta vedrà in pista una ‘squadra’ molto speciale grazie alla collaborazione con Eataly World, che consentirà al percorso gourmet di vestire il pettorale “Pedalare è FICO”, con il logo della Fabbrica Italiana Contadina.
Si tratta di una pedalata cicloturistica di 40 km aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta, attraverso i punti più suggestivi della costa e dell'entroterra cervese, con di degustazione a base dei prodotti del territorio. Bicicletta e buona alimentazione si uniscono così in un perfetto connubio all’insegna dello stile di vita sano.

Accanto ad un equilibrato stile di vita si posiziona, inevitabilmente, il tema della salute e per questo motivo la gara sosterrà un importante studio legato soprattutto alla salute della donna ovvero la IART, una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, per il trattamento post-operatorio dei tumori al seno.

LEGGI ANCHE  Bolzano in bicicletta

(02/04/2015)

Condividi sui social: