Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Aprile è il mese dedicato all’ambiente

Isola di Aruba, Huliba Tree Aprile è il mese più ecologico dell’anno. Il 22 di questo mese si svolgerà infatti la Giornata della Terra, ovvero il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. La Giornata della Terra è oggi un avvenimento educativo ed informativo, i gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. La celebrazione coinvolge circa 200 paesi, tra cui l’Isola di Aruba da sempre attenta alla sostenibilità e alle questioni legate al rispetto dell’ambiente. Sempre … Leggi tutto

Isola di Aruba, Huliba Tree
Isola di Aruba, Huliba Tree

Aprile è il mese più ecologico dell’anno. Il 22 di questo mese si svolgerà infatti la Giornata della Terra, ovvero il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta. La Giornata della Terra è oggi un avvenimento educativo ed informativo, i gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
La celebrazione coinvolge circa 200 paesi, tra cui l’Isola di Aruba da sempre attenta alla sostenibilità e alle questioni legate al rispetto dell’ambiente.

Sempre nel mese di Aprile (dal 14 al 25), si svolgerà la 13° Gara di Riciclo, una Campagna di sensibilizzazione ambientale per adulti e bambini che promuovono il riutilizzo di vecchi oggetti per creare oggetti d’arte riciclata.

(02/04/2015)

LEGGI ANCHE  A Rimini, domande e risposte sull'ambiente
Condividi sui social: