EAN 13: arriva la primavera
Il sole di aprile ci fa sentire subito la voglia di primavera ed è tempo di rinnovare il nostro armadio, scegliendo capi leggeri e super colorati. EAN 13 dedica una parte della collezione pe 2015 ai fiori primaverili, come il tubino bianco a righe verdi con tulipani rossi, perfetto per un aperitivo tra amiche.
Ma se aprile è ancora un mese variabile e pazzerello, nelle giornate più fresche i must have sono il trench in tessuto impermeabile con cappuccio o il chiodo di pelle entrambi color glicine con stampe di violette africane, lamponi e more.
La primavera è anche la stagione delle cerimonie e delle feste, e per le donne che vogliono essere sempre al top, semplici ma sexy, è d’obbligo l’abito di seta blu con fondo leopardato arricchito da lilium gialli, arancio e rosa. Con questi capi, il brand fa dimenticare velocemente l’inverno e ci prepara all’inizio della calda stagione.
Ean 13, collezione interamente Made in Italy, impreziosisce tutti i suoi capi con applicazioni di Swarovski Elements certificati.
Info: www.ean13.it
The summer spirit di Tosca Blu
I luoghi esotici che fanno rinascere lo spirito sono l’ispirazione eco-chic della collezione P/E 2015 di Tosca Blu.
Un’avventura estiva dai ritmi esotici: borse eleganti e luminose, per accompagnare il relax in luoghi lontani – da Bali a Capo Verde, da Cuba a Dubai, dalle Hawaii alle Bahamas – paesaggi di sogno e mete ideali per vacanze all’insegna della riscoperta di sé stessi, di notti sotto le stelle e giornate illuminate dai raggi del sole.
Il mood dell’intera collezione è una vera e propria ventata di brezza estiva, che profuma di ritmi lenti, calore sulla pelle e rinascita new age; il colore, i materiali e le lavorazioni giocano liberamente su linee pulite ed essenziali, a costruire motivi vivaci ed effetti unici, arricchiti sempre dagli accessori – veri protagonisti.
Info: www.toscablu.it
100X200: un prato fiorito
Stole e sciarpe fiorite, luminose e leggere. Ognuna è un piccolo, intenso racconto per immagini.
Un diario colorato che raccoglie sensazioni vissute sulla spiaggia, su un’isola, nelle ore dorate di una vacanza indimenticabile.
Tessuti finemente ricamati. Motivi sinuosi e aggraziati. Stampe romantiche di boccioli che sembrano dipinti.
Alla collezione di sciarpe e stole si affianca una capsule di abbigliamento ed accessori realizzata con stampe patch su seta riprese dai temi in collezione per i quattro capi di un guardaroba minimale e curatissimo.
Info: www.centoxduecento.com