Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Tassa di soggiorno: insopportabile balzello

Sapevate che…Cantone ha dichiarato che sono lievitati i costi degli appalti ad Expo? Grillo ha detto che l’Expo è una grande fiera dei cibi che non fanno bene alla salute? La tassa di soggiorno costituisce un vero e proprio balzello?

Tassa di soggiorno: insopportabile balzello

Sapevate che… Finita l’esposizione, e ritrovandosi a cercare nuovi mestieri, consigliamo a quelli dell’Expò di non andare a fare i panettieri (fa pure rima….)?
Corriere/Milano, 8/4: “Expò, il richiamo di Cantone: lievitati i costi degli appalti”. Dopodichè, constatato che il costo del Padiglione Italia è “lievitato” da 63 a 92 milioni (chapeau!) si evince che nel mettere il lievito a quelli dell’Expò è scappata la mano.

Sapevate che… Grillo ha detto (Corriere online 7/4) che “L’Expò è una grande fiera dei cibi che non fanno bene alla salute” commentando che tra gli sponsors sono presenti Coca Cola e McDonald’s?
E se si parla di cibi e bevande ipercaloriche ammannite negli Usa (a cui appartengono gli sponsor dell’Expò) Grillo non ha tutti i torti: basta vedere la gente che passeggia nelle strade di New York … un buon 20% deambula sovrappesata da qualche quintale di ciccia (chiaro derivato da schifezze più o meno ‘ipercaloricamente’ dolcificate).

Sapevate che… Nonostante la Cassazione abbia decretato la prescrizione ma implicitamente confermato l’associazione a delinquere (nel comprare le partite, usando telefonini svizzeri non intercettabili) la Juventus vuole 443 milioni di danni?Disse un giorno l’indimenticabile avvocato Prisco: “Se stringo la mano a un milanista corro a lavarla, se stringo la mano a uno juventino guardo se c’è ancora la mano”.

Gli sponsor di Expo
Gli sponsor di Expo

Sapevate che… Per diventare famoso il Manzoni ha impiegato vent’anni nello scrivere i Promessi Sposi?
Per diventare più famoso di Manzoni a Rocco Siffredi sono bastati pochi giorni sull’Isola dei Famosi.

Sapevate che… Il signor Franco Lucato non ha poi tutti i torti?
Nelle Lettere al Corriere della Sera lamenta che la tassa di soggiorno costituisce un (vero e proprio) balzello. E precisa che alla fine di un soggiorno di 3gg a Roma, dopo aver lasciato giù tanti bei soldini, tra mangiare bere dormire divertirsi etc etc si è (pure!) ritrovato a dover pagare 9 euro (3 al dì) di “tassa di soggiorno”.
N.B. ‘Sta storia del Balzello/Tassa è vecchia come il Pan del Cucco, e molti la motivano col fatto che un viaggiatore ‘costa’, ad esempio lasciando rifiuti (e, verrebbe da aggiungere, usando i semafori o bevendo l’acqua alle fontanelle) ma 9 euro ci sembrano tantini per qualche attraversamento ‘semaforato’ e un paio di sorsi d’acqua agli almeno un tempo detti ‘pompini’ municipali). O no?
P.S. il 15/1 la Federalberghi di Roma ha dichiarato: “Follia ipotizzare un aumento della tassa di soggiorno”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Probabilmente la crisi economica è finita, visto che (se uno ha problemi per campare sai che morbosamente gli frega quello che combinano gli altri tra le lenzuola) ormai si ha il “buontempo” si parla solo e soltanto di Gay? 
Corriere (Milano): “Polemica sui Gay, il Pd: ispezione al liceo” …. “In Regione (altra info del Corriere) Fiore attacca i Gay” (e anche in ‘sto caso “Il Pd insorge”)  ….. Dopodichè se Dolce & Gabbana cuccano Elton John (che vuole ‘far fare’ i bambini anche ai Gay) gli fanno uno ‘scherzo’ grosso così ….

I due Marò, Latorre e Girone
I due Marò, Latorre e Girone

Sapevate che… Mondointasca Gossip potrà anche non contare su un’enorme aficiòn lettrice, ma è almeno certo che i suoi affezionati lettori non sono scemi?
Sembra infatti che a nessuno di loro freghi minimamente se le (seconde o terze, o annullate e palla al centro, non si capisce bene) nozze della Marini sono valide oppure no.

Sapevate che… Gli italiani si incazzano con gli indiani perché (a proposito dei 2 Marò) la loro giustizia è lenta?
Se invece si parla di Giustizia italiana capita quanto segue. 1) Dopo 14 anni 14, la menano (ancora) su sentenze, cassazioni etc etc per i pestaggi alla scuola Diaz di Genova, 2001.  2) “Repubblica online” (08/04) narra che si potrebbe riaprire le indagini sull’incidente all’aereo dell’Itavia caduto nel 1980, leggasi 35 (!) anni fa. A ‘sto punto non si esclude l’invio di un avviso di garanzia al terzo Orazio per la nota faida con i 2 Curiazi.

Sapevate che… L’Inter (Corriere, 9/4, sport) ha comprato il giapponese Muto?
Meglio sordo: con tutti quei fischi che piovono dalle tribune di San Siro.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...
Condividi sui social: