Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Alla ricerca de “Il Trono di Spade” in Irlanda del Nord

La saga fantasy “Il Trono di Spade” verrà trasmessa doppiata in italiano il 20 aprile su Sky. Tutte le cinque stagioni della serie sono state girate presso i Titanic Studios di Belfast. Le riprese esterne sono state effettuate in alcune fra le più belle location dell’Irlanda del Nord.

Trono di Spade Game of Thrones -’Iron Islands’, Ballintoy
Game of Thrones -’Iron Islands’, Ballintoy

Manca ormai una settimana per vedere la prima puntata de Il Trono di Spade che verrà trasmessa doppiata in italiano il 20 aprile su Sky. Siete curiosi di scoprire dove sono state girate le scene epiche delle Westeros? Semplice, in Irlanda del Nord. Tutte le cinque stagioni della serie della HBO sono state girate presso i Titanic Studios di Belfast, con riprese esterne effettuate in alcune fra le più belle location dell’Irlanda del Nord. Da Grande Inverno a Roccia del Drago a Capo Tempesta, i meravigliosi scenari dei paesaggi dell’Irlanda del Nord hanno fornito i setting ideali alle complesse vicende della produzione. Se siete appassionati della serie Tv Il Trono di Spade non potete non andare a visitare i luoghi in cui sono state girate alcune delle scene più significative delle cinque stagioni della serie. A offrirvi tour organizzati in Irlanda del Nord ci pensa la McComb. Uno dei tour si dipana, ad esempio, attraverso la spettacolare Causeway Coastal Route e prevede soste a Ballycastle, dimora di Lady Catelyn Stark e Varys, a Cushendun, dove i partecipanti potranno visitare la grotta in cui Melissandra ha dato alla luce lo “shadow baby” e a Ballintoy Harbour, nella serie Porto di Pyke.
Un altro tour della McCombs punta invece verso Grande Inverno. Si potrà visitare quindi la tenuta settecentesca di Castle Ward. Lo storico cortile di Castle Ward è nella serie la corte di Grande Inverno, mentre il resto della tenuta ha prestato l’immagine al Bosco dei Sussurri ed è comparsa in molte delle scene-chiave della produzione.

Per maggiori informazioni: www.irlanda.com/tronodispade

LEGGI ANCHE  L'arte di raccontare il viaggio
Condividi sui social: