Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Preziose suggestioni di primavera

Un oggetto prezioso per festeggiare la primavera: non solo gioielli, ma anche orologi e bijoux, per raccontare una gioiosa ripresa. All’insegna del colore, della creatività e dello stile

Emporio Armani Swiss Made: dedicati alla luna

Emporio Armani, Moon Phase
Emporio Armani, Moon Phase

Forte attenzione per i dettagli nella collezione Emporio Armani Swiss Made primavera estate 2015. Il movimento con le fasi lunari e il design senza tempo esprimono la ricerca di Giorgio Armani per un’eleganza intramontabile.

La collezione donna è puro fascino. Gli eleganti quadranti con finitura sunray, abbinati ai raffinati cinturini satin, creano un effetto sofisticato. L’audace placcatura color oro rosa abbinata a un prezioso quadrante madreperla interpreta un’estetica classica.

Per l’uomo, Emporio Armani Swiss Made propone l’iconico movimento con le fasi lunari, in una serie di modelli ispirati alla tradizione. Cinturini in pelle liscia, alligatore o lucertola sono abbinati a un sofisticato quadrante multifunzione che indica mese, settimana, giorno e data. Precisa e tecnicamente complessa, la collezione è un tributo all’orologio dalle linee classiche, reinterpretato in chiave moderna.

Info: www.armani.com

Scimmie e serpenti nella jungla de Grisogono

Grisogono, Crazymals Collection
Grisogono, Crazymals Collection

Sono anelli i simpatici animali che sorridono o hanno sguardi maliziosi.
Volano attaccati a robuste liane o si arrampicano intorno ad alberi secolari nella jungla tropicale.
Per avventure piene di immaginazione.

Così la preziosità del gioiello De Grisogono si alleggerisce con il design ironico e sorridente che ammicca dal castone degli anelli.

In particolare spiccano nella Crazymals collection l’anello in oro giallo e oro rosa, diamanti bianchi e neri, e nella Mascote collection l’anello in oro rosa smeraldi, rubini e alabastro verde

Info: degrisogono.com

Daniel Wellington: orologi design

Daniel Wellington, Classic
Daniel Wellington, Classic

E’ un design svedese quello che connota gli orologi Daniel Wellington, perfetti testimoni della creatività scandinava: un mix fra toni sofisticati, purezza e understatement.

Il giovanissimo fondatore, Filip Tysander, viaggiando per il mondo ha incontrato un autentico gentleman inglese, dai modi raffinati ma allo stesso tempo composti e rilassati. Con stile impeccabile, ama indossare il suo orologio vintage con un cinturino consumato nel tempo. Il suo nome è Daniel Wellington.

LEGGI ANCHE  In Puglia per incontrare Tiziano e i pittori veneti del Cinquecento

Così, con pazienza e determinazione, è nato un bellissimo modello dalla cassa sottile, perfettamente rotonda. Minimale e senza troppi dettagli. Il design classico e pulito permette di abbinarlo in più modi, con un semplice cinturino in pelle, oppure con l’iconico cinturino NATO, o ancora con un altro in pelle più elegante.

Whatch Lab è il partner per il lancio in Italia di Daniel Wellington

Condividi sui social: