Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

La primavera è sbocciata a Mammoth Lakes

Tuolumne Meadows Mammoth Lakes, la ridente cittadina situata nella High Sierra californiana, con i suoi numerosi laghi e fiumi d’acqua cristallina, è un vero paradiso per gli appassionati di pesca sportiva con possibilità di sfruttare tutte le tecniche: pesca dalla riva o dalle barche, a mosca, con esca viva e artificiale. Molti sono gli eventi organizzati nel Mono County che festeggiano l’apertura della stagione, al The Village at Mammoth il 25 Aprile il Fishmas Festival e l’Opening Day of Fishing Season la fanno come ogni anno da padrone: musica dal vivo, cibo e una divertente lotteria “della pesca” intrattengono pubblico … Leggi tutto

Tuolumne Meadows
Tuolumne Meadows

Mammoth Lakes, la ridente cittadina situata nella High Sierra californiana, con i suoi numerosi laghi e fiumi d’acqua cristallina, è un vero paradiso per gli appassionati di pesca sportiva con possibilità di sfruttare tutte le tecniche: pesca dalla riva o dalle barche, a mosca, con esca viva e artificiale.

Molti sono gli eventi organizzati nel Mono County che festeggiano l’apertura della stagione, al The Village at Mammoth il 25 Aprile il Fishmas Festival e l’Opening Day of Fishing Season la fanno come ogni anno da padrone: musica dal vivo, cibo e una divertente lotteria “della pesca” intrattengono pubblico e visitatori per l’intera giornata. Apertura anticipata al 1 Maggio anche per il Tioga Pass (3.031 m), che collega Mammoth Lakes con il parco Nazionale di Yosemite. Una strada che costeggia laghi, torrenti, foreste, prati, un vero e proprio tuffo nella natura incontaminata di uno dei parchi più belli degli Stati Uniti. Lungo la Tioga Road da non perdere Tuolumne Meadows, uno dei posti più suggestivi del parco: un immenso prato verde con l'erba mossa dal vento, circondato da foreste di conifere e pareti di granito. La primavera è sicuramente il momento migliore dell’anno per ammirare le cascate di Yosemite, quando sono al pieno della portata d’acqua a seguito dello scioglimento delle nevi.

Ed è anche il momento perfetto per ammirare i bellissimi fiori selvatici che sbocciano nella Sierra durante la primavera e l’estate. C’è sempre un sentiero che porta alla scoperta dei fiori! Per maggiori informazioni sui 9 percorsi alla scoperta dei fiori nell’area di Mammoth Lakes: http://explore.visitmammoth.com/9-hikes-for-wildflower-viewing.

Per ulteriori informazioni: www.visitmammoth.com.

(24/04/2015)

LEGGI ANCHE  Presi per la gola
Condividi sui social: