Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Coprisedile auto per animali

Animali-domestici-foto-Mattia-Verardi

Portare in auto i nostri amici a quattro zampe senza sporcare i sedili. Accessori e coprisedili per il trasporto di animali nell’abitacolo

Per chi ha un animale, viaggiare in auto costituisce sempre un dilemma: lasciare che il nostro amico a quattro zampe si metta comodo, sporcando dove vuole, oppure tenere l’auto pulita costringendo il nostro cucciolo a rimanere in una gabbia per animali? Questo problema si può risolvere nel modo migliore coprendo i sedili su cui si accomoda il nostro amico animale. I coprisedile auto per animali sono una soluzione ottima soprattutto per chi viaggia spesso con il proprio cucciolo. Nel nostro negozio online Tuttoautoricambi.it si trovano accessori di questo tipo, oltre a tanti altri.

Coprisedile con tessuto speciale

Coprisedile-per-caneUn coprisedile auto per animali di solito somiglia a una coperta, si appoggia sui sedili posteriori, se l’animale è piccolo, il coprisedile può occupare solo un sedile, altrimenti ce ne sono anche di più grandi, che occupano fino a tutti tre i sedili posteriori. Si tratta di un accessorio prodotto con un tessuto speciale impermeabile facile da pulire, così non ci sarà più il problema di dover pulire i sedili dell’auto dopo il viaggio. Alcuni modelli possono avere una superficie antiscivolo, per dare maggiore sicurezza al nostro animale.

Grazie a questi accessori diventa molto più semplice trasportare animali nell’abitacolo dell’auto, così la tappezzeria interna è protetta dalla contaminazione, dal pelo, dai graffi. Il coprisedile è molto comodo anche per l’animale stesso, che si può accomodare senza difficoltà in tutta sicurezza. Inoltre, i materiali utilizzati sono spesso difficili da strappare, quindi anche se il cagnolino comincia a scavare, il coprisedile non si rompe e non ci sono problemi con il sedile.

Semplici da spostare e pulire

accessorio-trasporto-animali-in-autoCon le versioni più grandi, che coprono tutti i sedili posteriori, è possibile anche viaggiare con più animali. Alcuni modelli sono anche più larghi, con una parte anteriore che protegge lo schienale dei sedili posteriori. Infine ci sono modelli con protezione anche per le portiere e per la tappezzeria del pavimento. Per gli animali di dimensioni più piccole, ci sono accessori a forma di scatola, che occupano solo un sedile e impediscono che il nostro piccolo amico possa cadere. Questi modelli in genere vengono fissati con delle strisce che passano intorno ai poggia testa. Si tratta sempre di installazioni molto rapide.

Per quanto riguarda i veicoli più grandi, con una zona di trasporto merce, ci sono modelli che coprono tutto il pavimento del compartimento merci, che a volte è più comodo da usare rispetto all’abitacolo o alla cabina del veicolo.
I coprisedile sono sempre molto semplici da pulire, spesso possono andare anche in lavatrice. Però è sempre meglio togliere prima il pelo depositato, per evitare di intasare il filtro della lavatrice.

Leggi anche:

In vacanza con l’amico a quattro zampe

Vacanze a quattro zampe in Valle di Ledro

Viaggio nel mondo animale: tour all’Isola d’Elba

LEGGI ANCHE  Giocare con Andy Warhol
Condividi sui social:

Lascia un commento