Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Le Maldive del Salento

Nel cuore del Salento, il Robinson Club Apulia, è un luogo incastonato tra il mare turchese e la macchia mediterranea, con i suoi profumi, i colori e le numerose attività culinarie, sportive e creative. Laboratorio di pittura per i bambini.

Le Maldive del Salento

Nel cuore del Salento, il Robinson Club Apulia, è una delle prime strutture ad inaugurare la stagione estiva: dal 2 maggio 2015 la magia di questo luogo, incastonato tra il mare turchese e la macchia mediterranea, attende gli ospiti con i suoi profumi, colori e le numerose attività culinarie, sportive e creative.

Qui esistono e sono disponibili due angoli dove mettere alla prova la propria vena artistica. Il primo è pensato per i bambini ed è un laboratorio di pittura situato al miniclub, dotato di ristorante “personalizzato” per i bimbi (sedie, tavoli, buffet ad altezza per bambini), menu preparato ad hoc e chef che sanno fare apprezzare le prelibatezze pugliesi ai piccoli ospiti. Per i bambini un po’ più grandi, dai 6 anni in su, che sanno tenere correttamente il pennello e vogliono provare a dipingere in modo più “professionale” c’è l’atelier di pittura (aperto anche agli adulti), situato vicino al mare, all’ombra dei pini marittimi.

Presso l’atelier i bambini e i genitori potranno imparare due tecniche particolari: la pittura su tela e su seta. La tecnica più amata è la pittura su seta: una vasta gamma di foulard e parei sono a disposizione per essere personalizzati con colori e sfumature che il mare è pronto ad ispirare. Per trasformare le “macchie” in colori e sfumature che danno vita ai foulard e ai parei, ci sono le sapienti mani delle artiste, che sono a disposizione ogni mattina e ogni pomeriggio per insegnare gratuitamente i segreti del mestiere (a pagamento é il costo del materiale che varia a secondo dell´opera – che l’ospite naturalmente si porta a casa: si parte da circa 25 euro). L’altra tecnica apprezzatissima è la pittura su tela: si possono dipingere quadri utilizzando il colore acrilico, ma ciò che rende davvero unica l’opera che si sta realizzando è aggiungere al colore altri materiali quale: gesso, sabbia, pietre, cartone  etc.

LEGGI ANCHE  Musei gratis anche per i minori extracomunitari

Per maggiori informazioni: http://www.robinson-italia.it

(24/04/2015)

Condividi sui social: