Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Bologna ospita Country Rose: mostra mercato sulle rose

Country Rose, allestimentoDall’8 al 24 maggio 2015 presso il Vivaio Flora 2000 di Bologna le rose tornano protagoniste con la XVI edizione di Country Rose, la mostra mercato fra le più importanti d’Italia, che celebra e rende omaggio alla regina dei fiori. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare la collezione di Rose antiche, inglesi e francesi in un’esposizione unica che conferma l’evento una kermesse d’eccellenza per appassionati, collezionisti ed estimatori.I visitatori potranno passeggiare fra vialetti fioriti e colori pastello ammirando preziose varietà fra le oltre 400 rose in mostra, alla scoperta delle ultime novità dell’ibridatore inglese David Austin – Olivia, … Leggi tutto

Country Rose, allestimento
Country Rose, allestimento

Dall’8 al 24 maggio 2015 presso il Vivaio Flora 2000 di Bologna le rose tornano protagoniste con la XVI edizione di Country Rose, la mostra mercato fra le più importanti d’Italia, che celebra e rende omaggio alla regina dei fiori. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare la collezione di Rose antiche, inglesi e francesi in un’esposizione unica che conferma l’evento una kermesse d’eccellenza per appassionati, collezionisti ed estimatori.

I visitatori potranno passeggiare fra vialetti fioriti e colori pastello ammirando preziose varietà fra le oltre 400 rose in mostra, alla scoperta delle ultime novità dell’ibridatore inglese David Austin – Olivia, The Lady of the Lake e The Poets Wife – e le magnifiche floribunda di Delbard come Génération Jardin la cui forma del fiore ricorda le antiche e la meravigliosa Vichy dai fiori rosa conchiglia, perfette per impreziosire il giardino con le abbondanti, colorate e intense fioriture. Non mancheranno poi le particolari floribunda Blue Boy, Blue Parfum, Lavender Dream e Lavender Ice sui toni del lilla e del viola.

Per l’occasione, sabato 9 maggio alle ore 9.30, è in programma una lezione con il Maestro Giardiniere dedicata alla rosa, fiore per antonomasia, per conoscere approfonditamente tutte le varietà e le migliori norme colturali. Per partecipare al corso è necessario iscriversi contattando la segreteria al numero 051 800406.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’ingresso all’evento è gratuito. 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 800406 – www.flora2000.it

(06/05/2015)

LEGGI ANCHE  Vacanze in Polonia per risparmiare
Condividi sui social: