Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

L’arte si fa sui tetti a Linz in Austria,

L’arte torna sui tetti a Linz perché dal 29 maggio al 18 ottobre riapre Höhenrausch, che in tedesco significa “vertigini d’altezza”, ed è un percorso artistico che dalle sale dell’Ok, la casa della cultura dell’Alta Austia, si inerpica, grazie a delle passerelle di legno, sui tetti di Linz, tutt’intorno all’innovativa area del OÖ Kulturquartier, il quartiere dei musei, della cultura, degli eventi più nuovi e sfiziosi della città. Giunto quest’anno alla quinta edizione, Höhenrausch sarà dedicato al tema “Il segreto degli uccelli”. Per regalare nuovi orizzonti, nuove prospettive, grazie all’ampliamento degli spazi espositivi e alla possibilità di partecipare, non solo … Leggi tutto

l'arte Linz, Höhenrausch
Linz, Höhenrausch

L’arte torna sui tetti a Linz perché dal 29 maggio al 18 ottobre riapre Höhenrausch, che in tedesco significa “vertigini d’altezza”, ed è un percorso artistico che dalle sale dell’Ok, la casa della cultura dell’Alta Austia, si inerpica, grazie a delle passerelle di legno, sui tetti di Linz, tutt’intorno all’innovativa area del OÖ Kulturquartier, il quartiere dei musei, della cultura, degli eventi più nuovi e sfiziosi della città. Giunto quest’anno alla quinta edizione, Höhenrausch sarà dedicato al tema “Il segreto degli uccelli”. Per regalare nuovi orizzonti, nuove prospettive, grazie all’ampliamento degli spazi espositivi e alla possibilità di partecipare, non solo di ammirare, è stato allestito il Voestalpine Open Space, una sorta di ponte nel cielo, tutto in acciaio, che ospiterà un’area dedicata a workshop di biologia, genetica, etologia dedicati agli uccelli, alle migrazioni, alle loro vite ma, soprattutto, “Greys” un progetto degli artisti Martin Breindl – Norbert Math e Andrea Sodomka a cui parteciperanno dei pappagalli africani grigi, animali intelligentissimi e con relazioni sociali molto complesse. Nella voliera, quindi, si alterneranno artisti e musicisti che faranno partecipare i visitatori, con le loro voci ma anche con strumenti musicali costruiti proprio per loro, gli uccelli. L’installazione artistica  è supervisionata da un team di zoologi, che tutela la tranquillità, anche psicologica, degli animali.

Höhenrausch si visita dal 29 maggio al 18 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 10 alle 21. Visite guidate tutti i giorni alle 17.30. Accesso dall’OK Platz . http://www.ooekulturquartier.at.

(12/05/2015)

LEGGI ANCHE  D’Annunzio e i Giardini di Pan
Condividi sui social: