Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Il bosco umano: un albero salva un albero

I boschi sono un patrimonio fondamentale da tutelare in quanto sono i polmoni del territorio e del pianeta: l’albero è fonte di vita per l’uomo e forte simbolo di armonia e crescita da cui prendere ispirazione. E’ quello che ha capito un agriturismo in Umbria che ha attivato una singolare iniziativa. L’agriturismo “Il Cantico della Natura”, è localizzato sulle verdi colline del Lago Trasimeno all’interno di un contesto naturale di rara bellezza, è un’azienda interamente biologica e attenta alla preservazione dell’ambiente. Il Cantico della Natura non solo adotta tutto un insieme di misure e procedure come membro della rete Ecoworld … Leggi tutto

Il bosco umano Agriturismo 'Il cantico della natura'
Agriturismo ‘Il cantico della natura’

I boschi sono un patrimonio fondamentale da tutelare in quanto sono i polmoni del territorio e del pianeta: l’albero è fonte di vita per l’uomo e forte simbolo di armonia e crescita da cui prendere ispirazione. E’ quello che ha capito un agriturismo in Umbria che ha attivato una singolare iniziativa.
L’agriturismo “Il Cantico della Natura”, è localizzato sulle verdi colline del Lago Trasimeno all’interno di un contesto naturale di rara bellezza, è un’azienda interamente biologica e attenta alla preservazione dell’ambiente. Il Cantico della Natura non solo adotta tutto un insieme di misure e procedure come membro della rete Ecoworld Hotel ma cerca anche di mettere in opera delle azioni di sensibilizzazione: “La nostra vocazione ecologica ci porta a voler coinvolgere i nostri ospiti e per chi lo desidera può partecipare ad attività che possano fare qualcosa di concreto per migliorare il mondo in cui viviamo.“
“Abbiamo deciso di dare avvio all’iniziativa: IL BOSCO UMANO: UN ALBERO SALVA UN ALBERO. Ogni ospite, in maniera del tutto volontaria, potrà rendere umano il meraviglioso bosco che circonda il nostro casale sulle colline del Lago Trasimeno scegliendo un albero che lo rappresenta e sul quale sarà apposto il suo nome con un’apposita targhetta. Il bosco sarà luogo simbolico in cui persone con gli stessi valori si incontrano e crescono insieme, come gli alberi a cui si legano: un esempio di condivisione e una dimostrazione concreta e vivente che rimarrà intatta nel tempo, il bosco non verrà mai tagliato, al contrario, come un comunità di essere umani, curato e intrattenuto in modo che possa crescere”

Per informazioni contatta: Iniziativa IL BOSCO UMANO – il Cantico della Natura – Via case sparse 50 – 06063 Magione tel 075-841454 – www.ilcanticodellanatura.it

LEGGI ANCHE  Tra gli Agriturismo degli Etruschi

(12/05/2015)

Condividi sui social: