Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Tra qualche anno a Milano si parlerà cinese

Sapevate che…L’incendio di Fiumicino ha gettato l’intera Italia nel panico? Gli asiatici si stanno comprando tutta Milano? La bottiglietta della Coca Cola compie 100 anni? A Lezzeno un motoscafo guidato da Edward Guinness (erede della celebre Brewery irlandese) è colato a picco dopo essere finito sugli scogli?

Incendio a Fiumicino
Incendio a Fiumicino

Sapevate che … A proposito dell’incendio che ha semidistrutto e semiparaliizzato Fiumicino, con seguito di polemiche e danni e (che è facile prevedere enormi) questo umile Gossip si pone una domanda (forse forse) non cretina ….(giudichi il cortese lettore)….?
Ma …. in uno dei più importanti aeroporti mondiali, di una delle città più importanti del turismo mondiale, basta un cortocircuito, un filo elettrico che sfrega contro un altro filo (non ci sono “allarmi”, pipistrelli che odorino il primo fumo o un altro marchingegno che forse vendono anche alle Standa) per creare tutto quello sfaccimme devastante Turismo, business e immagine????  E sarà mai vero che (“lo dice” il Corriere, 8/5 che riporta quanto detto da un Vigile del Fuoco) che i “pompieri” (ma perchè i VVFF considerano offensivo questa parola? mah) sono arrivati in fretta ma “hanno trovato tutto chiuso”?

Sapevate che…Sempre a proposito dell’incendio all’aeroporto di Fiumicino le  cancellazioni e i ritardi sono proseguiti per alcuni (non forse troppi?) giorni mentre i dirigenti dell’aeroscalo si affannavano a garantire un ritorno alla normalità?
Al massimo entro Ferragosto.

Sapevate che…Se invece si parla di Enit il ministro (in primo luogo dei Beni Culturali eppoi, anche) del Turismo ha detto che l’ente (da sempre, in quanto emanazione della politica, più inutile dell’Acca di Rho e delle balle del papa) va ‘ristrutturato’ con un presidente (ça va sans dire politico), un rappresentante delle Regioni e uno dello Stato (pure loro, ça va sans dire, politici …. quando mai dei tecnici!)?
Mica mica che, se si parla di Turismo, ad affrontare i problemi (tecnici, o si parla di politica,  democrazia, voti di scambio?) del Turismo basterebbero un direttore di una (importante) compagnia aerea, un (esperto) direttore di albergo e un tour operator (incoming)????

LEGGI ANCHE  "Milanesado": terra (nostrana) per "Jefes" spagnoli
Il Carpi viene promosso in Serie A
Il Carpi viene promosso in Serie A

Sapevate che…Frattanto, col Milan nella cacca e l’Inter solo un po’ meno, il Carpi è stato promosso (1ma volta, chapeau!) in serie A eppertanto si augura ai suoi tifosi di godersi “almeno” le partite del prossimo campionato (non essendo ragionevole pensare che la squadra di una città non grande possa a lungo restare nella massima divisione calcistica)
Carpi diem.

Sapevate che…Non paghi dell’acquisto dell’Inter, della Rinascente, del palazzo Unicredit, di Case della Moda e di aziende del Turismo (Fosun, conglomerato cinese -!-, ha dato battaglia per il controllo di Club Med) gli asiatici si stanno comprando tutta Milano?
Ancola un po’ e nelle edicole ci tocchelà chiedele il Coliele de la Sela …

Sapevate che…E sempre a proposito dello Shopping Asiatico a Milano, se si parla di Calcio l’Inter è già stata comprata dall’indonesiano sciùr Thohir e sta pure finendo la Milan/esità tanto vantata dal Silvio?
Lesta solo da sapele il nome del complatole del Milan, mistel Lee o mistel Bee…..

Sapevate che…La bottiglietta della Coca Cola compie 100 anni (Atlanta, Usa, 1915)?
Ma un pensiero riverente vada anche al fiasco (beninteso di Barbera).

Papa Francesco e Laurent Stefanini
Papa Francesco e Laurent Stefanini

Sapevate che…Giorgio Armani (riferisce il Corriere) “Ha detto ai gay: non vestitevi da omosessuali”?
Pensa lui a vestirli, e a prendergli le misure.

Sapevate che…E sempre a proposito di omosessuali il Vaticano (“lo dicono il giornali”) non vuole l’ambasciatore francese Laurent Stefanini “perché gay”?
E magari è pure juventino.

Sapevate che…E sempre a proposito di omosessuali il Vaticano (“lo dicono il giornali”) non vuole l’ambasciatore francese Laurent Stefanini “perché gay”?
Sarà mica una malattia da mettersi a letto.

Sapevate che…Mondointasca Gossip non vuole (assolutamente) sostituirsi al ministro della Giustizia ma a certa gente un po’ di sana galera andrebbe comminata?
A dar retta a quanto scrive il Corriere della Sera, prima del derby Toro – Juventus un padre si è portato appresso il figlio 12enne a dare l’assalto (sassi, spranghe, insulti, devastazioni) al pullman della Juve ….

LEGGI ANCHE  Castelli di Spagna

Sapevate che….A Lezzeno, Como, un motoscafo con 9 persone guidato da Edward Guinness (erede della celebre Brewery irlandese) è colato a picco dopo essere finito sugli scogli?
Secondo alcuni testimoni il natante stava andando a tutta birra….

(12/05/2105)

Condividi sui social: