Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Inaugurato a Milano il ValtidonExpò

Gianpaolo Fornasari ha inaugurato a Porta Venezia a Milano la Casa Valtidone che, nei sei mesi di Expo, promuoverà le eccellenze agroalimentari e il territorio della Val Tidone e della Val Luretta

La Casa del Pane con stendardo Valtidonexpò
La Casa del Pane con stendardo Valtidonexpò

Gianpaolo Fornasari ha inaugurato a Porta Venezia a Milano la Casa Valtidone all’interno degli ex caselli daziari nel centro di Milano. Grazie all’accordo raggiunto con la Filiera Agroalimentare dell’Unione Confcommercio di Milano, la Cantina Valtidone insieme ai suoi partner avranno per i sei mesi di Expo a disposizione la storica Casa del Pane di Porta Venezia per promuovere le proprie eccellenze agroalimentari e il territorio.
La Val Tidone e la Val Luretta hanno tantissime meravigliose eccellenze che meritano un palcoscenico come Milano in un anno così importante come quello dell’Expo. L’iniziativa promossa da Cantina Valtidone e dagli altri partner è un ottimo strumento per promuovere il territorio della Val Tidone.

Dal 4 giugno al 29 ottobre, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 21 protagonisti a Porta Venezia saranno i vini della Cantina Valtidone presentati in degustazioni guidate dal sommelier Giovanni Derba e accompagnate dai prodotti degli altri partner del ValtidonExpò. Il 14 settembre, inoltre, è prevista la cena di gala nelle sale dello storico palazzo sede della Confcommercio Lombardia, in Corso Venezia, alla presenza del Presidente nazionale Carlo Sangalli, a base dei piatti tipici della cucina piacentina curati dalle sapienti mani di Isa Mazzocchi de La Palta e di Danila Ratti de Le Proposte di Corano.

LEGGI ANCHE  Gillo Dorfles a Milano
Condividi sui social: