Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

In cammino nei parchi in 34 aree protette italiane

Il 31 maggio il Club alpino italiano e Federparchi organizzano la 3^ edizione di “In cammino nei Parchi” in 34 Aree protette di 17 regioni italiane

In cammino nei parchi
In cammino nei parchi

Una giornata da trascorrere sui sentieri delle Aree protette italiane, per scoprire località, culture e paesaggi e per promuovere la frequentazione, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio. Il 31 maggio il Club alpino italiano e Federparchi organizzano la 3^ edizione di “In cammino nei Parchi”, compresa nella 15^ Giornata nazionale dei sentieri.
La giornata, aperta a tutti, soci e non soci CAI, giovani, anziani e famiglie, vedrà lo svolgersi di 57 appuntamenti in 34 Aree protette di 17 regioni italiane, che coinvolgeranno 49 sezioni CAI. Abruzzo e Toscana sono le regioni con più appuntamenti (nove ciascuna), seguite dal Piemonte con sette.

L’obiettivo del CAI è dare impulso alla manutenzione dei sentieri, alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura. Le iniziative previste avranno tutte al centro i sentieri: dall’escursione per la manutenzione o l’intervento di segnaletica all’inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una conferenza ad un corso di sentieristica.
La partecipazione alla giornata nazionale è semplice e gratuita: sul sito http://www.cai-tam.it/ è presente la lista di tutti gli appuntamenti e, per ognuno di essi, il recapito telefonico e di posta elettronica a cui rivolgersi per partecipare.
La lista delle iniziative con i contatti dei rispettivi referenti è visualizzabile al link http://www.cai-tam.it/2015-05-31-cai-e-federparchi-per-la-3-edizione-in-cammino-nei-parchi-nella-15-giornata-nazionale-dei-sentieri-del-cai

LEGGI ANCHE  Donne che camminano
Condividi sui social: