Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

EXPLoriamo il Duomo di Milano

In occasione di Expo Milano 2015, i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicano a famiglie con bambini e ragazzi il programma EXPloriamo il Duomo, calendario di visite guidate che si svolgeranno durante il periodo estivo, da giugno ad agosto 2015

Terrazze del Duomo di Milano
Terrazze del Duomo di Milano

In occasione di Expo Milano 2015, i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano dedicano a famiglie con bambini e ragazzi il programma EXPloriamo il Duomo, calendario di visite guidate che si svolgeranno durante il periodo estivo, da giugno ad agosto 2015, per scoprire i tesori della Cattedrale di Milano da un punto di vista insolito e divertente.

Si parte con gli eventi in programma domenica 7 giugno dalle ore 11.00 con “Tuttinfesta al Grande Museo del Duomo”. Evento dedicato alle famiglie, prevede visite guidate in Museo con la guida d’eccezione del direttore artistico Philippe Daverio. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di usufruire di una riduzione del 10% sul pranzo al nuovo punto ristoro della Fabbrica REST@DUOMO (Piazza del Duomo 14/A).
Dal 18 giugno 2015 al 27 agosto 2015, sono in programma 10 visite-laboratorio ogni giovedì pomeriggio alle ore 16,00 con percorsi differenziati, che coinvolgeranno il Grande Museo del Duomo e l’esterno del Duomo di Milano.
Infine a giugno, luglio e agosto, ogni terza domenica del mese sono in programma visite guidate per famiglie con bambini e ragazzi sulle terrazze del Duomo di Milano. Tra guglie e doccioni, verrà illustrata l’architettura della Cattedrale e lo splendido panorama dal quale si può ammirare la città dall’alto.

Tutti gli aggiornamenti su date e programmi saranno disponibili su www.duomomilano.it

LEGGI ANCHE  CamminaOrobie, la montagna che unisce
Condividi sui social: