Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Piazza Castello, laboratorio interattivo per i cittadini

Piazza Castello a Milano diventa un laboratorio interattivo per tutti i cittadini che potranno divertirsi a cambiare l’illuminazione della piazza grazie all’applicazione MyLed

MyLed, Philips e A2A
MyLed, Philips e A2A

La collaborazione tra Comune di Milano, Triennale e Nevicata14, cambia volto a Piazza Castello a Milano, che diventa un laboratorio a cielo aperto: non solo spazi e attrezzature da usare, ma anche attività e laboratori per immaginare il futuro degli spazi pubblici di Milano.
A2A e Philips hanno contribuito al progetto creando la App MyLED con la quale i visitatori potranno gestire l’illuminazione della piazza, scegliendo tra molteplici scenari disponibili e renderla “a misura di persona”, grazie alla creazione di isole di luce personalizzate.
La nuova applicazione sarà utilizzabile anche per animare la Cometa del MiCo, struttura aerea progettata dall’architetto Mario Bellini e che sovrasta il centro congressuale più grande d’Europa.
Attraverso la App MyLED, scaricabile gratuitamente per Apple e Android, chiunque sarà in grado di creare l’atmosfera desiderata con un semplice tocco sul proprio smartphone.

Per A2A l’illuminazione notturna delle città acquista sempre di più un ruolo di primaria importanza con lo scopo di renderle sicure e attraenti, creando un ambiente che le rivesta di una nuova identità. Tutto questo mantenendo i consumi energetici a livelli molto più bassi di quelli permessi dalle tecniche di illuminazione convenzionali.
L’iniziativa di Philips e A2A apre la strada ad un nuovo modo di fruire il patrimonio artistico e cittadino, più dinamico e interattivo.

LEGGI ANCHE  Scatti di viaggio… con lo smartphone! Come scegliere il miglior cellulare per fare foto
Condividi sui social: