Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Expo è la nuova Gardaland

Sapevate che? …. C’è il rischio che Expo diventi la nuova Gardaland? Se si parla di Expo i grandi delle Fiere, del Commercio & del Turismo non conoscevano la storiella della “Coperta Corta”? Il Gip ha deciso di archiviare le indagini sull’omicidio di Pasolini, avvenuto nel 1975?

Expo, l'albero della vita
Expo, l’albero della vita

Sapevate che… Se si parla di Expò i grandi soloni delle Fiere, del Commercio & del Turismo non conoscevano la storiella della “Coperta Corta” (e adesso si lamentano)?
Premessa: magnare e divertirsi due volte in due differenti posti nella stessa serata l’è minga pusìbil, non è possibile. E’ un po’, appunto, come la “Coperta Corta”. E invece …. Corriere: “Riparte la polemica sull’apertura prolungata a Rho. Gli esercenti: la movida notturna è l’ultima beffa. Negozi cannibalizzati da Expo. La denuncia di Stoppani (Epam): bisogna rimettere Milano al centro dell’evento”.

Sapevate che… Oltre a lamentare il rischio che l’Expò diventi “una nuova Gardaland” (vedi sopra) don Colmegna ha ammonito che “La Carta di Milano deve parlare di finanza etica”?
Ciao Pepp ….

Sapevate che..Se si parla di danèe sarebbe il caso che ogni italiano sapesse quanto gli è costata la sua (si fa per dire, era del ParaStato, come altre imprese tipo salumi e biscottini, mancavano solo le mignotte della Passeggiata Archeologica, ma quelle rendono…) compagnia di (pure ex …) bandiera (roba che con quei soldi poteva farsi tre volte il giro del mondo)?
Il Centro Studi di Mediobanca (informa il Corriere, 26/5) ha calcolato che tra il 1974 e il 2014 Alitalia è costata allo Stato italiano 7,4 miliardi (il resto mancia ….).

Scontri durante il Derby Lazio-Roma
Scontri durante il Derby Lazio-Roma

Sapevate che… Considerata la costanza degli incidenti che si verificano a Roma in occasione di partite di Calcio (ultimi quelli a Lazio/Roma, risse e fumogeni, kaos stradale, due accoltellati, uno con prognosi riservata) questa umile rubrica avanza una modesta proposta?
Parimenti a quanto accade in Africa e nel Medio Oriente, fare presidiare lo stadio Olimpico e dintorni ai Caschi Blu dell’Onu.

LEGGI ANCHE  Paestum, fra nocciole e colonne doriche

Sapevate che… Sempre di Calcio parlando, questa umile rubrica suggerisce alla aficiòn lettrice come imparare la geografia?
Basta leggere (Corriere, Sport, pag. 47, 27/5) e vedere sulla carta geografica (ma sulle Cayman il quotidiano sbaglia, non sono nel Pacifico bensì trattasi di isole nei Caraibi) dove sono dislocate le località in cui campano le finanziarie “usate” dal businessman Thohir per, prima, comprare, eppoi gestire l’Inter (la natia Indonesia, le già citate Cayman, Hong Kong e forse c’è anche Milano…..).

Sapevate che… Oltre a non essere del tutto tranquilli a causa del suesposto ambaradam finanziario (e scatole cinesi) su cui campa l’Inter, i bauscia tifosi nerazzurri si sono anche dichiarati un filino perplessi a proposito della “Investments caymaniana” che detiene e decide i destini economici della squadra?
Si chiama Merdeka.

Omicidio Pasolini
Omicidio Pasolini

Sapevate che… Il Gip ha deciso di archiviare le indagini sull’omicidio di Pasolini, avvenuto nel 1975 (dopodichè questa balda rubrica rammenta al cortese ma forse sbadato lettore che siamo già ben addentro nel 2015, da cui si evince che le indagini hanno compiuto 40 anni….)?
E a ‘sto punto non resta che concludere le indagini sull’omicidio di Orazi & Curiazi e su chi ha pestato la coda del ratto delle Sabine….

Sapevate che… In un convegno, al quale (Corriere 27/5) sono intervenute ben! 12 persone (imperocchè  la cosiddetta gente corre solo da chi propone magnà e bève) Don Colmegna (fondatore della Casa della Carità) ha lamentato che “L’Expò rischia di essere una nuova Gardaland”?
Ma, benedetto sognatore, con l’Expò avente tra gli sponsors la Coca Cola e il Macdonald e con tanti altri sedicenti superexperti di Cibo e garantenti che se non si va a mangiare nei ristoranti dei cuochi super star da 100 euro non si è nessuno (quasi quasi commentando che una buona pasta e fagioli casareccia è roba da sfigati) cosa pretendeva? Un convegno sul digiuno pre comunione?

LEGGI ANCHE  Colosseo e dintorni, il Turismo del Belpaese è in sciopero

Sapevate che… Se qualche lettore si lamentasse per lo scarso contenuto letterario di Mondointasca.org favorisca dare un occhio a “oggi”…?
Laddove il massimo della cultura, dell’interesse e della suspence è dedicato a una complicata vicenduola “lenzuolistico – parasentimentale” tra la Belen Rodriguez tale Emma e tale Borriello (del pedator calcistico fratello) …. roba da gente col cervello fino ….

Condividi sui social: